Reply To: One Piece 646: Ipotesi e Discussione

#877860

Lo penso anch’io, deve trattarsi di una simbolica emozione di rabbia intensissima che lo fa infiammare, per altro già vista nello scontro con Absalom. Solo che stavolta riescie a produrla a comando. Ma per me le potenzialità di Sanji non sono finite qui, abbiamo visto già lo skywalker (soru + geppou), il diable jamble spectrum, la rabbia a comando… :sisi: E non ricordo più in quale capitolo si intravedeva una specie di trucco sul margine dell’occhio destro, quello che adesso tiene nascosto. Per me lì ha anche il death wink!!! :stupid:

Non mi piace fare il pignolo, ma lo Skywalk, così come il Bluewalk, sono semplicemente Geppo, non Geppo + Soru. Il Geppo + Soru è una tecnica utilizzata solo da Rob Lucci e prende il nome di Kamisori.:wink:


@Logan
: Mmh.. Non esattamente, ma ci siamo quasi. Le nuove tecniche “speciali” di Rufy potrebbero si essere dediche a qualche personaggio da lui conosciuto, ma se fai attenzione ognuna di esse riporta all’associazione di un’animale:
*Elephant Gun —> Elefante
*Snake Shot —> Serpente
*Red Hawk (E NON RED HOOK!) —> Falco

Quindi c’è dietro qualcos’altro (per esempio, il nome delle tecniche potrebbe derivare dal fatto che durante l’allenamento a Rusukaina, Rufy si possa essere servito di queste tecniche per sconfiggere un determinato animale come l’Elefante / il Serpente / il Falco ecc…), oppure una semplice trovata di Oda. Le associazioni ad animali in OP sono molto frequenti (Fd7, 3 Ammiragli, Mugiwara, Ecc..).
Per la questione tributi ripeto, possibile, ma non mi convince troppo. Solo Red Hawk è sicuramente un tributo ad Ace, perchè si scrive con gli stessi kanji di Hiken (che significa Pugno di Fuoco). Il serpente FORSE allude a Boa Hancock, ma è forzata la cosa.. Anche perchè con l’elefante non c’è alcun legame.:sisi::mah:

Altro non saprei dirvi:icon_smile: