Reply To: Coordinazione – Sezione manga/anime

Regola
Membro

Ecco, Slam Dunk. lo stesso problema che ho con Kuroko.
Se probabilmente qualcuno mi chiedesse qual’è stato il manga migliore degli anni ’90 direi Slam Dunk, ma è un giudizio obiettivo, non personale. Purtroppo io non amo particolarmente il basket (), e proprio per questo non ho pensato a slam dunk. Grazie! (Slam Dunk, comunque, a differenza di Kuroko che schivo come la peste, lo conosco).

Kekkaishi, come Gamaran, era in fase di valutazione se inserirlo o meno, purtroppo non ho più così tanto tempo di leggere manga. Kenichi è un manga di cui conosco molto poco, pensavo di darci un’occhiata nei prossimi mesi in vista della terza serie animata. ma 666 Satan, di cui ho letto le prime parti e , non credo possa trovare spazio tra le opere che ““. E’ anche vero che non posso metterli tutti, qualcuno dovrò saltarlo, altrimenti diventa molto dispersivo.

La tematica di Reborn sarà centrale () anche perchè “” è stata un pò la moda dello scorso decennio.
(Farò tesoro di questi consigli, comunque).

Per quanto riguarda la stagione autunnale, come dicevo, a breve faccio uscire la rassegna, forse domenica.

Il grosso problema di questa stagione è che ci sono un sacco di seconde serie, che quindi quasi escluderei dal commento settimanale degli episodi. Tolte quelle serie c’è da vedere quali si commentano, Kiri mi diceva di riuscirne a farne due, una Zyund, bila era disposto a farne una se c’era qualcosa di interessante… che farebbe tra le 3 e 4 serie commentate (io mi tiro fuori, ma torno a farlo a gennaio con Sailor Moon).

Conti alla mano, non riesco ancora a vedere sufficienti serie degne di essere recensite il sabato (di media 12 a stagione…) mentre già ne vedo un paio per l’angolo della . Per la trattazione del sabato posso comunque continuare a occuparmene io, se qualcuno vuole vedere una o due serie e recensirle non è un problema (è sufficiente che me lo dica).

Kill la Kill, Kiri lo sa, ci insisto: sarà probabilmente il titolo più chiaccherato della stagione. Stesso discorso per Pupa e Kyoukai no Kanata.
Little Busters! Refrain ci penso io, ho visto la prima serie qualche settimana fa.
Infinite Stratos ho visto la prima e vedrò la seconda.
Valvrave devo vederlo perchè ho trattato la prima ne Gli Inguardabili.

Dubito avrò modo di poter trattare Magi 2 (nei prossimi mesi ho troppe cose da vedere e fare per aggiungere un altro shonen).
Ripeto: se qualcuno vuole occuparsi di Kuroko ben venga.