Reply To: Notizia terribile!!!

#630999
Evangelion
Partecipante

E’ una questione di dedizione ma anche di capacità di sopportazione (vedi anche i lettori di Bersek), io ad esempio seguo le vicende di quei manga che mi appassionano perchè mi piace scoprire le evoluzioni della trama, i cambiamenti nel tempo ma, sopratutto, voglio sapere dove vanno a finire.
Se un manga comincia a diventare troppo latitante nelle sue uscite, troppo errabonda e lacunosa la sua evoluzione temporale e la regolarità dei capitoli non mi immolo alla causa ma lo lascio, detesto i brodi allungati e i tentennamenti di produzione.
Questo è il motivo per cui non seguo più HxH anche se inizialmente mi aveva attratto moltissimo.
Quattro settimane sono in effetti una pausa sopportabilissima, è però anomala per un manga che in 13 anni di produzione ha avuto al massimo pause di una settimana, forse è per questo che tanti lettori sono saltati per aria (e anche perchè dopo 13 anni vorremmo sapere tutti dove stiamo andando!).

Bè poi ci sarebbe “The Endless Series”, ossia The Five Star Stories, che in 24 anni (1986) ha pubblicato solo 12 volumetti ed è ancora on going, ma questo è un caso veramente limite…