Reply To: Naruto 650: Ipotesi e Discussione Spoiler

#986708
YamahaUchiha
Membro

Obito è passato dal voler diventare Hokage a considerarli feccia,e adesso è turbato dal comportamento di Naruto,nel quale vede un giovane se stesso. Gli chiede perchè si ostini a rialzarsi anche non avendo la certezza che finita la guerra non ne scoppi un’altra e che gli amici che ora gli stanno in torno e per cui sta lottando lo tradiscano (cosa che invece ha fatto lui,rinunciando completamente ai suoi ideali). Io la risposta non l’ho letta come “faccio così perchè si” ma più come “perchè ho promesso di non arrendermi,e non l’ho mai fatto perchè credo saldamente in ciò,questo è quello che penso (il mio credo ninja)”.
Comunque penso che non sia questa la risposta definitiva ma il concetto verrà ribadito una volta sconfitto Obito.

io non penso che Obito abbia rinunciato ai suoi ideali (lo dice Kakashi, ma non vuol dire niente, anzi), non penso neppure che dentro il fiore ci sia uno tsukuyomi…
piuttosto vorrei fare due osservazioni sul dialogo:
1. è la prima volta che un nemico dice a Naruto “tu-sei-come-me”, di solito accadeva il contrario (era Naruto che lo diceva ai suoi nemici)
2. è la prima volta che Naruto non nega la visione pessimistica di Obito, precedentemente gli aveva sempre contrapposto qualcosa di “speranzoso”

sulla risposta di Naruto: io l’ho letta come un “è un mio dovere”, e quindi Obito si rende conto che davanti si trova davvero qualcuno di uguale a lui (che sta “lavorando” da 20 anni per senso del dovere nei confronti di Rin, suppongo)

ultima cosa: secondo me Naruto non vince, vince Obito (o magari vince Madara che però si ritrova la sorpresa che nel fiore non c’è lo tsukuyomi e quindi vince Obito lo stesso)

———- Post added at 02:30 ———- Previous post was at 02:00 ———-

concordo, lo scambio di battute tra la suora e il terzo, è la goccia che fa traboccare il vaso…il miglior villain mai fatto (secondo me), completo sotto ogni aspetto, carismatico, intrigante, intelligente, spietato e sadico, ogni volta che compariva il livello del manga si alzava vertiginosamente, adesso è l’ombra di se stesso, grazie kishimoto.

guarda, fin dalla prima serie anch’io pensavo che orochimaru fosse il villain principale della storia, ma la sputtanescion di orochimaru non è mica iniziata con la guerra, è iniziata molto molto prima: che effetto ti ha fatto vedere Orochimaru bello baldanzoso che va verso Itachi già sicuro di portarsi a casa lo sharingan e invece viene mazzuolato in 3 secondi? a me ha messo una tristezza…
poi uno pensa “Sasuke l’ha allenato lui, non può essere così pirla da allenare uno per 3 anni per poi farsi mazzuolare proprio da quello lì”; e invece sì!
quindi non era questo fenomeno di intelligenza neanche prima…
poi in questi ultimi capitoli abbiamo scoperto che non solo non era coinvolto nella guerra, ma anche che non ne sapeva nulla…
in pratica Orochimaru è uno scienziato che vive nel suo mondo parallelo, completamente staccato (o quasi) dal mondo reale…
e se mantiene i contatti col mondo reale è solo perché gli servono le cavie per le sue ricerche…
ma Orochimaru non è l’unico personaggio di Naruto che sembrava un genio e invece basta grattare un poco per scoprire che si tratta di un idiota