Reply To: Teorie Tsukuyomi infinito

#982810
ningen
Membro

Bel thread, carino discuterne dato che neanche io penso che lo vedremo presto :sisi:

Mi son convinto anche io che non serva Tsukuyomi quindi che chiunque in grado di usare un genjutsu di buon livello possa usare il Juubi come amplificatore/proiettore per aumentarne la portata. Carina l’ipotesi secondo cui tra Juubi e Luna potrebbe esserci ancora qualche legame, anche se non credo sia così :sisi:

Ah piccola precisazione, (non quoto perchè dovrei ritrovare i commenti :asd: ) il corpo del Juubi non credo sia “ligneo” e tanto meno di Mokuton, io penso che il suo aspetto (piante varie ecc) sia stato pensato più per ricollegare la sua immagine alla natura dato che lui tecnicamente è una sorta di personificazione della natura :sisi:

Preciso… Non ho affatto detto che serva possedere Tsukuyomi per attuare quello infinito, ho fatto solo un’ipotesi-riflessione partendo dal fatto che lo tsukuyomi infinito cosi come quello usato da Itachi, crea un’altra “dimensione mentale” ed accomunando le due cose :sisi:

Per quanto riguarda il mokuton era un’ipotesi basata sull’aspetto del Juubi. Ciò non toglie che anche se il mokuton non c’entra nulla, una cosa del genere sia comunque possibile, visto che il juubi è “la personificazione della natura” :sisi:

Secondo me comunque quell’occhio del Juubi deve essere implicato in qualche modo… Sembra la fusione di rinnegan e sharingan, e non credo che abbia valenza solo estetica.

Ps E se invece i malcapitati fossero tenuti in vita con un continuo ed infinito rinne-tensei? Le ipotesi sono molte e tutte hanno più o meno le stesse chance :sisi:

———- Post added at 15:00 ———- Previous post was at 14:54 ———-

L’unica cosa a cui non pensato Kishi é che la Luna non é sempre visibile da un punto fisso :asd: per proiettare un qualcosa sulla luna deve essere in continuo movimento :asd: almeno ché non abbia pensato anche ad una pausa tra primo e secondo tempo :asd: questo sarebbe stato risolvibile col potere di Obito che però ora non può usare :asd: e cmq un altro ninja senza quel potere come avrebbe fatto ? :asd: cmq questo é un manga ed io sono troppo pignolo :asd: é solo un commento simpatico questo :icon_wink:

P.s. Il potere dello juubi potrebbe rendere un genjutsu qualsiasi una cosa molto + potente magari in grado di riprogrammare la mente anche per lunghi periodi :sisi: in questo caso anche la mia obiezione simpatica avrebbe la risposta :sisi:

E quando spunta il sole cosa succederebbe? :asd:
A parte gli scherzi, credo che basti uno sguardo affinchè la tecnica sia attiva, quindi credo che non serva che sia continuamente “proiettato” o “affisso” sulla luna. A meno che una volta colpita la luna, essa non rimane “marchiata” dalla tecnica :sisi: