Reply To: Preferite lo stile di disegno di Kishimoto(Naruto) o quello di Oda(One Piece)?

#843191
Pupi1995
Membro

Salve a tutti, ritorno a questo fantastico thread per un vostro parere. Ok, penso che sia abbastanza off topic e di questo me ne scuso.

Ma voi non trovate che Dragon di One Piece non sia del classico stile Oda ma più da Toriyama di Dragon ball (io ho sempre pensato ad un tributo xkè quei lineamenti sono troppo diversi dal solito stile)??

E il secondo mizukage in Naruto non si discosta dallo stile-Kishimoto (forma degli occhi e bocca sottile e larghissima)??

Sinceramente, non mi sembra più di tanto. Magari avranno solo voluto creare un personaggio un po’ diverso dal loro stile, tanto per non farlo sembrare uguale agli altri.

Comunque mi ricollego al tuo discorso per dire una cosa: ho da poco ricominciato a leggere OP, ed ora sono arrivato a Longring Longland. Bene, ho notato un sostanziale cambiamento nello stile di disegno di Oda rispetto ai primi volumi. All’inizio i personaggi mi sembravano un po’ scimmieschi e i dettagli poco curati ma poi, mano a mano che andavo avanti e sempre a piccoli passi, i personaggi trovavano la loro forma definitiva e gli sfondi si riempivano sempre di più. Non avete notato anche voi una cosa simile? Una specie di evoluzione graduale nello stile?