Reply To: One Piece 737: Ipotesi e Discussione Spoiler

#994276
bluclaudino
Partecipante

In realtà la prima volta si vede solo il suo mantello “liquido” (che lascia uno strascico evidente) non Trebol personalmente. In più anche Magellan ricoprendosi di veleno ingrandisce se stesso, deformando arti e spostandosi quasi come se fosse veleno lui stesso (Venom Road). Per me è un paramisha :sisi: con riserva però :sisi:

Poi io non metto in dubbio che ci sia una forte somiglianza con quello di Caribou dal punto di vista dell’effetto finale principale del Frutto (bloccare l’avversario). I due però lo fanno in modi e secondo principi diversi… è questo che volevo sottolineare. Io poi mi aspetto altro dal Trebol, non solo saper bloccare l’avversario… Se proprio vogliamo trovare subito differenze con quello di caribou, Trebol non può “assorbire” e trasportare dentro di sé persone e oggetti e probabilmente sarà diverso anche il modo con cui sconfiggerlo; mentre l’haki bastava e avanzava per colpire il vero corpo di Caribou, qui basterà per oltrepassare lo stato vischioso con cui Trebol si ricopre?

Edit: Chaplin mi ha preceduto sul primo punto :sisi: !

Guarda io sono d’accordissimo con te, ed aggiungo che dopo 740 capitoli è fisiologico che ci siano delle somiglianze. Detto questo su Caribou e Trevor facevo un ragionamento opposto: Caribou può fare più di Trevor, ma il contrario sarà vero? C’è qualcosa che Trevor può fare e Caribou no? Altrimenti il frutto di Caribou sarebbe uguale al Colla-Colla + Abilità risucchio (del Dark-Dark peraltro).

Questa ripetitività per me è frutto della scarsa schematicità de frutti, i Paramisha alla fine sono “cose a caso”, servirebbe secondo me una sotto-categorizzazione per riuscire a capire meglio e fare i dovuto distinguo. Certo è che similitudini come ne abbiamo dal Time Skip in poi non ne ricordo prima: Caesar-Smoker, Monet-Kuzan, Caribou-Trevor..

Pica mi piace, anche se speravo davvero nello Zoo-Zoo, categoria che reputo la più interessante e varia.

Credo che attualmente chi promette di più siano la ciurma di Big Mom in generale (Tamago lo adoro) ed i rivoluzionari, Sabo ha delle capacità molto interessanti, idem Burgess. E sempre in generale al Doflamingo Family mi sta deludendo in termine di poteri, Diamante e Trevor non mi piacciono, Pica discreto, speravo in qualcosa di meglio per i suoi “Assi”.