Reply To: Il Rikudou era un Uzumaki.

#970788
bluclaudino
Partecipante

La maggior parte di quello che conosciamo al riguardo lo sappiamo grazie ad Obito il quale non sembra molto affidabile, ma d’altronde sono cose che gli saranno state spiegate da Madara e sulle quali non avevano motivo di mentire. Quindi faccio un breve riepilogo.

– Sappiamo che il Rikudou è certamente esistito, che sigillò il Juubi al suo interno e riusci ad acquisirne i poteri, o almeno una parte.
– Sappiamo che ci fu una qualche divisione dei poteri, non ben specificata.
– Sappiamo anche il chakra del Juubi è stato suddiviso nelle bestie ed il suo corpo sigillato nella Luna.

Non sappiamo se abbia avuto dei poteri o solo energia dal Juubi :sisi: Naruto non ha ricevuto alcun potere particolare se non quello di manipolare il Chakra di Kurama, ad esempio :sisi:

Per divisione dei poteri poi intendi Senju/Uchiha, giusto? Non so se li abbia distribuiti lui o se semplicemente i suoi figli li abbiano ereditati, un figlio con gli occhi azzurri ed uno con i capelli ricci, uno con gli occhi potenti e l’altro con un fisico potente :sisi:

Ora sappiamo per certo che unendo i poteri di Senju e Uchiha si può ottenere il Rinnegan, ma anche non avendo questo dojutsu si può comunque controllare il Gedo Mazou.

Senza il rinnegan il Gedo Mazo non si controlla, questo è certo :sisi:

La prima cosa a cui abbiamo pensato tutti è che gli Uchiha hanno ereditato i poteri oculari mentre i Senju le arti eremitiche ed il corpo del Rikudou. Il mio primo dubbio è questo: Perchè il Rinnegan si dovrebbe ottenere fondendo il potere Uchiha a quello del Rikudou? Sappiamo che queste abilità oculari esistevano nel Juubi ancor prima della nascita dell’eremita, quindi quest’ultimo teoricamente non c’entra molto col Rinnegan.

Che il Rikudou fosse Uzumaki o meno, possiamo dire quasi per certo che al suo tempo non esistevano ninjutsu se non quando arrivò lui, che probabilmente era già jinkurichi, ma comunque non è questo il punto. La cosa importante è sapere che prima che lui diventasse jinkurichi non esistevano arti magiche se non sigilli, se non sbaglio :sisi:

Veramente si dice che abbia inventato TUTTE le tecniche, non si dice che i sigilli esistevano prima e nemmeno che le abbia inventate dopo essere diventato Jinchuuriki del Juubi :sisi: Potrebbe aver inventato le Ninpou (arti Ninja) sia prima che dopo aver sigillato il Juubi :sisi:

Un’ altra osservazione da fare prima di arrivare al punto, è il corpo del Juubi: un corpo infatti “legnoso” da quanto abbiamo visto :sisi: Cosa vi ricorda il legno?

Il corpo attuale non mi sembra legnoso, mi sembra che abbia una consistenza variabile, non ha certo le “venature” che avevano il Gedo Mazo ma anche la prima versione del Juubi.. potrebbe essere legno, potrebbe anche non esserlo più..

Per arrivare al dunque, io penso che anche i poteri Senju derivino dal Juubi, infatti il più grande rappresentate del clan nonchè dio degli shinobi, usa proprio il legno.

Se fosse così in pratica, l’energia fisica e spirituale ereditate dai figli del Rikudou sono entrambe derivate dal Juubi, il che spigherebbe perchè unendoli si ottiene il Rinnegan. Oltretutto i due clan presentano entrambi chakra molto potenti, la possibilità di controllare i bijuu e anche poteri che a volta sanno di “magico” :sisi:

A questo punto mi sono chiesto come mai il Rinnegan e non lo ShaRinnegan, ed ho pensato che questa abilità potesse averla solo il Juubi, mentre agli eredi toccava una versione diluita. Inoltre con l’unione dei poteri si può evocare il Gedo-Mazou, che fosse tutto calcolato?
Secondo la profezia inoltre la comparsa del Rinnegan avrebbe segnato un epoca di distruzione o di rinnovamento (?), magari si pensava che con quei occhi tornasse anche lo stesso Juubi.

Madara quindi avrebbe capito il meccanismo di questi poteri, avrebbe capito anche che solo un Uzumaki può fermare un potere simile sigillandolo al suo interno. Attacca Hashirama per avere il suo potere, col Rinnegan evoca il Gedo-Mazou e stermina il clan Uzumaki per non avere intralci. Ma qualcosa va storto, ed il resto lo sappiamo :sisi:

La pazzia degli Uchiha potrebbe essere la rabbia del Juubi, il quale trasmette il proprio odio e spinge questi ultimi a fare di tutto per ricrearlo e vendicarsi.

Grosso modo questa è la mia ipotesi, anche se sarebbe corretto dire che è più una ricostruzione. Spero di non essermi dimenticato niente, male che vada aggiungo dopo :asd:

Il resto è tutto ipotizzabile certo, anche io credo che il Rikudo abbia attinto al Juubi per le sue abilità poi trasmesse a Senju ed Uchiha :sisi:

Sulla comparsa del Juubi con l’odio ecc.. mi piace, sarebbe una pianificazione tutta Kishimotiana :sisi: Forse è per questo che non sappiamo ancora nulla del clan Uzumaki?

Sull’odio Uchiha, perchè “creare” l’odio necessario ad evocare il Juubi ma anche l’amore necessario a combatterlo?

Io credo che l’ultima forma del Juubi sarà decisamente umana, molto più umana di come si potrebbe pensare (anche come “taglia”), e questo potrebbe dirla lunga sul ruolo rinnovatore del Juubi.. il diluvio universale sotto forma di bestia irrefrenabile :sisi: