Reply To: Commenti al capitolo 591

#803475

E rieccoci qua!
Dopo un po’ di tempo e un po’ di lavoro lasciato al buon Sasu (che ha fatto un lavoro egregio come sempre) si torna a tradurre One Piece.
Prima dei commenti al capitolo, lasciatemi ringraziare tutti quelli che hanno salutato affettuosamente la mia “scomparsa” tempo fa (certi post al capitolo sembravano delle condoglianze! :asd:).
Al tempo del connubio con i mangastream, causa lavoro e tempi troppo serrati risultava davvero difficile per me riuscire a continuare il lavoro di traduzione di One Piece con l’impegno e la passione con cui ormai ci lavoravo da quasi un anno. Ora che la situazione è ulteriormente cambiata e che possiamo tranquillamente prenderci il nostro tempo, le cose non sono più un problema.
Vi devo confessare che tradurre, ieri, è stato difficile: essere stato lontano da questa attività per due mesi mi ha un po’ arrugginito e per tradurre alcune pagine ci ho messo davvero tanto (tempo totale della traduzione quasi 6 ore!). Comunque spero di ritornare presto veloce come un tempo e di potervi offrire il capitolo di One Piece, d’ora in poi, già nel primo pomeriggio del sabato (scan ed editor permettendo, ovviamente).

Dopo questa lunga introduzione, parliamo un po’ di cose serie: questo capitolo segna il nuovo inizio (e non dite che anche voi non ne avete avuto la sensazione), il ritorno all’avventura e al lungo viaggio della nostra ciurma verso la realizzazione dei propri desideri!

E già Oda inizia a farci penare per la suspanse: Rayleigh che arriva a nuoto ad Amazon Lily e propone un piano misterioso a Rufy; Law che parla di “D” come se fosse un caro vecchio amico di famiglia; Usop grasso prigioniero in un mondo alla Jurassic Park 3 (dai, la cosa che man mano che vai verso la costa i mostri diventano più grossi è proprio la teoria del terzo film sui dinosauri!); Chopper che legge di qualcosa accaduto (o compiuto??) da Rufy… ancora!

Mi aspetto, nei prossimi capitoli, una struttura del genere: parte iniziale su Rufy, ultime pagine su due altri membri della ciurma, e quindi almeno 3 capitoli sulle “partenze” dei vari compagni dalle loro isole verso Sabaody! Inoltre, credo che vedremo alcune immagini di Impel Down, Marineford e dello stesso Arcipelago Sabaody… e forse qualcosa sui pirati del nuovo mondo (tanto per capire come è ora la situazione al di là della Linea Rossa dopo la morte di Barbabianca). Insomma, credo che per la riunione, come suggeriva qualcuno nei commenti sul blog, bisognerà aspettare il fatidico capitolo 600!

E ora signori, largo ai commenti.

P.S.: qualcuno me la spiega quella frase del capitolo dell’amazzone panzona????

Grazie del cap Ciampy… L’ho trovato molto interessante, finalmente Oda comincia con le cose serie. Rufy deve ritrovarsi al più presto con la Ciurma, non vedo l’ora. Immagino poi che tu sia alle stelle per la felicità dopo aver ritrovato il tuo amatissimo Ray-san:asd:
Comunque ora è facile prevedere che Rufy potrà giungere all’isola degli uomini-pesce con Jimbe. Nel frattempo Ray deve aver già rivestito la nave. Nei prossimi capitoli vedremo come il resto della ciurma riuscirà a tornare a Shabondy. Ma per Usop, sono davvero preoccupato, spero riesca ad uscire da quella dannatissima isola. L’affermazione di Chopper finale invece, è difficile interpretarla. Un aumento della Taglia di Rufy? Bah…

Comunque Ciampax, qual è la frase dell’amazzone che intendi? :icon_confused: Dimmi il numero di Scan…:sisi: