Reply To: Dubbi su manga e anime

#662527
shikaku
Membro

ATTENZIONE POSSIBILE SPOILER!!!

Per chi si limita al solo anime su mediaset potrebbe leggere alcuni spoiler … però non l’ho messo nella sezione spoiler perchè ho visto che queste domande le spostate qui… fate vobis

Allora… premesso che non eggo il manga nè le scans di Komixjam, mi capita cmq di tanto in tanto di leggere qualcosa, in genere su wikipedia, sulla storia per approfondire un po’ e capire meglio alcune cose… però dopo aver divorato parecchie pagine ho alcuni dubbi:

1 – Ho letto che Orochimaru ha tentato di prendere il corpo di Itachi in passato e solo dopo aver fallito (ed essersi fatto tagliare una mano O_o) ha ripiegato su Sasuke … pensavo che questa cosa fosse messa anche nell’anime ma (almeno fino alla puntata 53-54) l’unico riferimento è stato quando Sasuke dice che nè lui nè Orochimaru sono al livello di Itachi … la domanda è: ma questa cosa verrà fatta vedere in futuro oppure nell’anime è stata saltata?

2 – Stesso dubbio sul Kakashi Gaiden… ne ho letto la storia su wikipedia ma non ho capito se questa è un OAV (e quindi inventata per la TV e non scritta da Kishimoto), oppure è una parte del manga che non è stata trattata nell’anime o, ancora, arriverà in future puntate dello shippuden…

Avevo altri dubbi ma non me li ricordo per adesso :rolleyes:

Per la prima domanda, viene detto che Orochimaru era entrato in Akatsuki per prendere lo sharingan di Itachi, confrontandosi con lui non ci riesce e (sembra che) perde una mano, comunque il capitolo è il 345, volume 38.

Per quanto riguarda il Kakashi gaiden si tratta di sei capitoli nel volume 28 a cavallo tra la prima e la seconda serie, ma non c’è stata alcuna trasposizione animata ancora.