Reply To: Probabile manomissione!?

#699171
FoundGhost
Partecipante

ecco, il programmino che mi da errore serve per segnalare queste cose:

Cross Site Scripting – Web Application Attack Attacco XSS – NoTrace
Cross Site Scripting

Web Application Attack Attacco XSS

La Tecnica XSS – Cross Site Scripting
Il motivo della sigla xss e non css , è proprio per evitare di far confondere i meno esperti con la sigla css che in gergo webmaster sta per “Cascading Style Sheets” L’attacco XSS appartiene alla tipologia injection, quindi si tratta di immissione di codice arbitrario in input alle pagine web. A differenza di sql injection ed altri attacchi alle web application trattati precedentemente a questo attacco , sono vulnerabili siti dinamici e non . L’attacco può essere portato a compimento su qualsiasi sito che presenti l’utilizzo di tecnologie come JavaScript, VBScript, ActiveX, HTML e Flash. Per chi non conosce queste tecnologie , basti pensare che si tratta di linguaggi e applicazioni che vengono eseguiti direttamente dal vostro web browser (internet explorer, netscape, Mozilla Firefox, ecc.)

Come al solito, questa vulnerabilità è dovuta agli errori dei programmatori, che molto spesso trascurano completamente la validazione delle informazioni passate in input al sito dagli utenti.

L’attacco Cross Site Scripting è quindi possibile d’attuazione, quando un sito web prende in input dati su cui effettua delle operazioni. Queste informazioni vengono inviate al sito solitamente tramite url. Questi dati, in siti non protetti, vengono visualizzati cosi’ come sono stati inseriti dagli utenti. Potenzialmente la vittima dell’attacco non è solo il sito, ma anche l’utente, proprio perché occorre un semplice link che porta ad una pagina di un sito non protetta per creare danni. Cliccando infatti incautamente su uno di questi link che si può trovare su un sito web o una mail , si può cadere vittima di questo attacco il cui fine è solitamente quello di raccogliere dati degli utenti , leggere i cookie, dirottare l’utente su un altro sito o visualizzare falsa pubblicità.

QUindi non credo sia il mio computer