Reply To: Commenti al Capitolo 0

Rufy86
Membro

Questo capitolo sarà pure una trovata pubblicitaria ma sicuramente fa piacere vedere i vari personaggi in un’altro momento storico, cosa che ci fa assaporare di più la storia che seguiamo ogni settimana.
Sono piccole cose, magari inutili, ma piacevoli a vedersi: come Lucci, Jabura e Blueno che si allenano; Yasopp che viene reclutato da Shanks ecc.

Riguardo alla storia dei cento anni accennata da Mastro, io propendo per la tua seconda ipotesi: secondo me Roger ha scoperto la storia e l’ha raccontata a Dragon (il perchè non me lo so spiegare) e la verità è stata talmente sconvolgente da spingere dragon a organizzare una ribellione.

Io piuttosto ho notato una cosa strana: Garp dice al piccolo Ace “ecco il vecchio ZIETTO Garp”… ZIO? sarà che Oda ci stia nascondendo un’altra parentela? Ciampax nella traduzione originale è proprio “zio”?

Annotazioni finali:
1. Il tizio incappucciato davanti a Tsuru a pagina 3 secondo me è Akaniu:sisi:
2. Finalmente, grazie al cappello di Roger, abbiamo scoperto com’è fatta la sua bandiera
3.Doflamingo è sempre stato un fricchettone:asd:
4.Il piccione di Lucci è immortale! Voglio dire, quanto può vivere un piccione? :laugh:
5.Il padre di Wapol è uguale a Gengis Kahn (non so se sia una cosa voluta da Oda)
6. Garp quando era giovane era un gran figo :asd: