Reply To: Riunione con Isayblog

ciampax
Partecipante

Allora, comincio con lo spiegare la situazione scan: ho già fatto in modo che Isayblog contattasse Alex S. al fine di organizzare il passaggio di Mangadayo da lui a loro.
Una volta che avremo approntato la cosa ecco come si procederà:

– per prima cosa, mangadayo verrà modificato un minimo per divenire una sorta di piccolo blog, dove non ci siano solo i link dei capitoli, ma anche un articoletto di introduzione agli stessi
– ogni volta che un capitolo di un manga verrà creato, ecco come si procederà:
io mi occuperò di scrivere, per Komixjam e Mangadayo, un articolo di recensione al capitolo. Su KJ apparirà un vero e proprio riassunto (senza link e, al max, con un paio di immagini spoiler – probabilmente non in italiano) del capitolo stesso; su MD, invece, un articolo di commento (del genere di quelli che preparavo fino ad ora per OP) con i link per i download. La stesura degli articoli di recensione/presentazione sarà mio compito, quindi non vi preoccupate, farò sempre in modo che siano pronte prima che i capitoli vengano editati. In particolare, mi occuperò di recensire qualsiasi altra opera (vedi Billy Bat, o le cose che sta editando kirisuto) che decideremo di pubblicare.
– L’articolo su KJ sarà una sorta di “specchietto per le allodole”: tramite il forum faremo presente agli utenti che, ogni volta un tale articolo appare su KJ, su MD ci saranno i link per il download. Questo assicurerà traffico ad entrambi i siti e non farà disperdere l’utenza. Inoltre, i commenti saranno lasciati solo su KJ e sul forum, come fatto fino ad ora.

Ok, spero di essere stato chiaro su questo punto. Se avete domande, chiedete pure.
Per quanto riguarda il blog, lascio la parola a Anna che saprà delucidarvi ampiamente sulle novità concernenti i blogger.

La cosa di cui invece mi preme parlare è questa: serve uno (o due) responsabile del forum in qualità di mod globale. Ovviamente, non sarà solo una questione di andare a cancellare discussioni o altro, ma sarà anche quella di gestire (ovviamente con il mio aiuto) i vari moderatori del forum. Chi è interessato, è pregato di farmelo sapere al più presto.

Ok, ora sono ufficialmente cadavere: vado a mangiare e ci sentiamo stasera 8o più probabilmente domani).