Reply To: miglior combattimento

#728218
Jacques Mate
Membro

Partirei con Goku VS Vegeta nel manga di Dragon Ball, al loro primo incontro e subito dopo Freezer VS Goku. Infine, sempre di Dragon Ball, sezione special, il combattimento contro il vero Broli. Questo in ordine di tempo e contestualizzato al periodo in cui li ho letti (moooolto tempo fa). Ovviamente vi sono combattimenti migliori come quello dove Ichigo riesce finalmente a dominare, seppur momentaneamente, WhiteIchigo e qui mi riferisco invece all’anime di Bleach. Mi è piaciuto molto anche Zommari VS Byakuya e Ichigo VS Ulquiorra, all’interno del manga. Poi Zodd contro Gatsu nel manga di Berserk, così come Maka VS Crona (quello definitivo) nell’anime di Soul Eater. Mi vengono in mente anche altri candidati al podio come Notorious B.I.G. contro Trish/Spice Girl nel manga della quinta serie di Le Bizzarre Avventure di JoJo ed anche soprattutto Bucciarati/Sticky Fingers VS Diavolo/King Crimson, così come Risotto Nero/Metallica VS Doppio/Diavolo/King Crimson e Vanilla Ice/Cream VS Polnareff/SilverCarriot Iggy/TheFool e Abdul/MagicianRed (quest’ultimo nella terza serie dello stesso manga). Ce ne sono molti altri che comunque ricordo con estremo piacere…