Reply To: Attacco della volpe a Konoha: qualcosa non quadra

#959477
kant
Membro

Si concordo, ma per me la parte che ancora non sappiamo riguarda soprattutto i genitori di Sasuke, Itachi non ha voluto cambiare il loro ricordo a Sasuke, credo nel momento dell’attacco loro fossero in qualche loro riunione segreta,(ricordiamoci che alcune stanze nascoste sono sotto terra) credo che i genitori di Sasuke siano stati i promotori principali del golpe, già a quel tempo secondo me Fugaku fomentava,stava facendo opera di convincimento su gli altri membri del clan, l’attacco della volpe gli é tornato utile per questo scopo per la ritrovata sfiducia contro gli uchiha, da li gli sono andati dietro anche gli altri,per quanto riguarda la madre di Sasuke, magari ne ha parlato ha dato informazioni in merito, perché suppongo quello era il momento buono(la nascita di Naruto) per attaccare Minato visto che avrebbe dovuto badare a kushina e Naruto, se vuoi fare un golpe il primo obbiettivo da eliminare é l’Hokage, così il villaggio sarà nel caos,Fugaku potrebbe anche esser sceso a patti con Madara(Obito in realtà) lasciando questo compito a lui… Itachi dice nell’incontro nella foresta con Madara(Obito) di averlo scoperto perché ha avvertito la sua presenza varie volte nei pressi del villaggio, se questa presenza fosse stata avvertita nei pressi della casa questo l’avrebbe facilitato nonché insospettito… Itachi sapeva anche questo, ma ha voluto preservare sia l’onere del padre,della madre, del suo clan…

diciamo che la questione eliminare l’hokage(anzi i 2 hokage) e fallito l’attacco perdendo il controllo della volpe, il clan rinuncia al golpe, compromettendo i rapporti con obito sono il succo della mia teoria esposta nel primo post, quindi non posso che essere d’accordo

Una curiosità, questo farebbe parte del piano originale di Madara o sono occassioni che Obito ha colto ?

credo che facesse parte a grandi linee del piano di madara, poi magari nel dettaglio obito avrà scelto le strade da seguire per metterlo in atto

Parte 2: Una volta eliminato Minato,dopo l’attaco del Kyuubi perché Fugaku non ha cercato di accellerare il golpe?! Bene non tutto é andato come Fugaku sperava! 1) Pochi danni al villaggio o cmq non tali in termini di morti da poter scemare notevolmente il potenziale bellico di Konoha, 2) cosa ancora + importante Minato é riuscito a risigillare la volpe, loro essendo in minoranza contavano sul controllo di quest’ultima per aumentare le loro possibilità, quindi bisognava nuovamente liberale la volpe sigillata ora in Naruto 3) le due persone che potevano all’epoca riliberare e controllare la volpe erano Madara(Obito) nel caso dell’accordo di cui sopra, ma sicuramente e giustamente godeva di poca fiducia da parte di Fugaku e poi in primis Shisui , che era considerato dal clan colui che si faceva carico di ogni cosa per il bene degli Uchiha e Kotoamatsukami (l’illusione + potente) ne faceva l’Uchiha ideale per il controllo della volpe, da questo capiamo come potesse essere il primo candidato, quello degno di fiducia,”noi sappiamo che i suoi sentimenti come quelli di Itachi prescindevano il clan” questa può essere la spiegazione per cui Danzo si sia preso un occhio a scopo cautelativo e Shisui abbia ritenuto lasciare in eredità l’altro occhio ed i suoi sentimenti ad Itachi e suicidarsi.

dipende dall’età di shisui, itachi era era un bimbo, shisui anche se più grande forse era cmq troppo piccolo