Reply To: Radici – Capitolo 2: Risveglio

#759978
Redazione
Amministratore del forum

Ah, ah, ah, ah… Avevo scritto venti righi di “recensione” ma la lina se n’è andata… Pazienza!!! In sintesi dicevo che hai adottato uno stile alla Steven King, proiettando il lettore nella testa del protagonista. Molto difficile da realizzare ma immedesima al meglio, però se posso permettermi un consiglio, evita di cadere nella tentazione di allungare la brodaglia con pensieri e sensazioni troppo dettagliatamente descritte o superflue. Il Cap. 1 non lo commento perché è un’introduzione fin troppo breve con l’effetto “leggiti il prossimo capitolo se vuoi sapere qualcosa” che evidentemente con me ha funzionato… Del secondo, oltre quanto già detto, ho notato che anche tu hai ambientato la storia in modo che fosse possibile introdurre ambienti e personaggi riconoscibilissimi anche senza una vera e propria presentazione ufficiale. E sei riuscita anche a inserire un po’ di suspense che spinge inevitablmente anche a voler immaginare chi o cosa sarà questa ragazza, magari… Non te lo dico!!! Alla prossima…

Grazie per le tue osservazioni e per i tuoi consigli :icon_wink:
In realtà la mia intenzione è quella di utilizzare prospettive diverse, non solo quella della protagonista, ma, come ho scritto nel commento alla prima parte, non ho ancora definito nel dettaglio come si evolverà questo racconto.
Più che altro ero ansiosa di capire quale riscontro avrebbero avuto queste prime righe.
Come hai detto tu devo cercare di non lasciarmi trascinare dalle divagazioni filosofiche ed esistenziali, per non rallentare troppo il racconto (che rispetto al tuo, ricco di azioni veloci ed intense deve sembrarti lentissimo:asd:).