Reply To: L’Italia è senza futuro?

#729740

Ci vorrebbe qualcuno fuori dalla politica che insegni alle persone chi votare. Perchè anche se il voto è soggettivo, ci saranno dei valori che un uomo di politica deve avere!!! Ma oltre a non avere l’istruzione al voto, rischiamo di non avere proprio UN’ISTRUZIONE!!!
In più mi chiedo perchè l’Italia è la nazione che ha 999 partiti! Che litigano tutti tra loro, seppur di destra o di sinistra!!!

Non esiste qualcuno che ti insegna a votare, proprio perchè è soggettivo…
Ogniuno di noi ritiene dei valori più importanti di altri… l’importante è sapere le radici di uno e dell’altro orientamento politico visto che solitamente si parla tanto senza sapere perchè una e destra e l’altra sinistra….
Politici di di orientamenti diversi hanno valori diversi e definire che un politico debba avere un valore piuttosto che un’altro è schierarlo già in partenza.
L’unico valore che tutti i politici dovrebbero avere è l’onestà, ma la corruzione dilaga ovunque e tutti i politici dovrebbero pensare per il bene della nazione e non solamente a loro stessi.
Poi se abbiamo 999 partiti è perchè tutti hanno il diritto di dire la loro e nessuno può impedirlo poi sta a chi vota (ciò è a noi) premiare o punire i vari partiti.