Reply To: Madara’s Chronicles

#804632
Nagato18
Membro

Complimenti Cla93, hai messo benissimo le carte in tavola! ottima analisi, anche se noi fora possiamo solo fare ipotesi perchè non abbiamo abbastanza elementi certi da analizzare. Dai fatti certi noi conosciamo 2 diversi madara: il primo quello a capo del clan uchiha che successivamente ha perso col primo hokage… poi passa molto molto tempo e ci imbattiamo nel secondo: il “sedicente” madara, che porta una maschera e ha poteri diversissimi da quello conosciuto in precedenza.
il primo Madara (lo impariamo dai falhback) prediligeva un combattimento fisico, utilizzando armi (ventaglio e vari kunai) e presumibilmente le tecniche del suo sharingan eterno.
il secondo invece utilizza solo tecniche spaziotemporali, non attacca quasi mai direttamente e ha un look completamente diverso.
Sono convinto che anche il carattere del Madara (capo del clan uchiha) non possa essere quello mostrato successivamente da Tobi.
Riguardo agli interrogativi che poni..
1) credo che non lo sapremo finchè non ci verrà svelato nel manga.
2) Probabilmente l’attuale Tobi, in passato è stato (o ha controllato) il mizukage. infatti se non ricordo male qualcuno al meeting dei kage dice che Akatsuki è nata nel paese della nebbia (giusto?) quindi probabilmente l’attuale Tobi centra con la nascita di Akatsuki.
3)C’è un solo ed unico motivo per indossare una maschera, ovvero quello di non farsi riconoscere. e questo contrasta in tutto e per tutto col fatto che lui dica in giro a tutti di essere Madara.. se lo fosse davvero credo che si sarebbe già tolto la maschera. Io non credo al databook che dice che Lui indossa la maschera perchè ha ripudiato il suo clan. il clan ora non esiste più, e comunque il “simbolo” degli uchiha è lo sharingan e lui quello non lo copre affatto.
Nella prima serie, quando Orochimaru attacca konhoa travestito da kazekage, appena viene scoperto rivela subito la sua identità, in pratica si “toglie la maschera” e così accade in tutti i manga.. invece tobi la porta ancora..
4)non saprei.. qualche jutsu particolare.. oppure Tobi non essendo Madara non ha 100 anni ma ne ha molti meno..
5) che voglia rifondare il clan? o che voglia utilizzarli lui, chissà per ora non possiamo trarre conclusioni. Una cosa però è certa: non porta la meschera con un buco perchè gli manca un occhio, perchè con tutti gli sharingan che ha avrebbe benissimo potuto impiantarne uno nuovo. quindi il motivo è un altro.. magari una nuova tecnica oculare segreta..