Reply To: Avviso per consenso utilizzo materiale utenti

#844288
Redazione
Amministratore del forum

Domanda: ma per il Kj Manga Project (KMP si fa prima :p) è proprio necessario chiedere agli autori di cedere i diritti? Secondo me non incentiva molto la partecipazione e non mi pare neanche molto corretta come cosa.
Vada per gli articoli e tutto il resto che Anna ha indicato per eventuali contest, però per il KMP sarebbe meglio creare solo una sorta di autorizzazione all’utilizzo e non una vera e propria cessione dei diritti. Cioè, se per partecipare a un progetto (che tra l’altro non mi da nulla in cambio) devo pure perdere i diritti su un mio lavoro, io non parteciperei…anzi risponderei con una sonora pernacchia :p.
Persino Fb ha tolto la cosa che le immagini uppate da loro divenivano di loro proprietà.

Spero comunque di aver capito male io e che la pretesa generica sia di autorizzazione all’utilizzo di certe cose e non di necessaria cessione dei diritti.

Il realtà si dovrebbe trattare di un consenso all’utilizzo. Beny ha bisogno di queste indicazioni per contattare il loro legale e vedere un po’ come formulare la cosa.

Magari quando gli comunico la lista gli faccio questa precisazione in merito al KMP.