Reply To: Naruto 476: Ipotesi e Discussione Capitolo

#752748

Naruto è combattuto,ha mille pensieri in testa, le sue certezze si sono capovolte in pochissime conversazioni.Si sente gravare addosso un peso superiore di quel che si aspettava, la questione ora non è più far ritornare Sasuke,è impossibile il suo vecchio amico è un criminale che si avvicina sempre di più all’oscurità.
E’ questo il nesso tra lo svenimento di Sasuke e quello di Naruto,cioè il fatto che il loro mondo, il loro pensiero è cambiato da così a colì in un attimo.
La differenza tra Sasuke e Naruto però credo che sarà nella reazione,il primo ha cambiato nettamente modo di porsi,è impulsivo e facilmente manovrabile,accecato da una via che Madara ha disegnato per la sua distruzione.
Naruto credo che avrà la forza di provare per la sua strada ancora una volta, trovare la “pace” vera come promesso a Jiraiya, combattere per essa e se possibile cercare ancora di salvare il suo amico. Io non so quale sarà il prossimo power-up del biondino, ma credo che stavolta sarà qualcosa nella quale si cimenterà da solo, in quanto il suo carattere è maturato molto e deve iniziare a prendersi le sue respondabilità senza che nessuno lo influenzi o lo aiuti, in fin dei conti è lui che ha sempre influenzato chi gli stava attorno.

Invece mi convinco sempre di più che il dono di Itachi è qualcosa di assolutamente distruttivo per Sasuke,una tecnica che serva in un caso disperato a neutralizzare il fratellino(o forse ucciderlo),spetterà a Naruto poi decidere se usarla oppure no.

Ho come l’impressione che Danzo fa una brutta fine, non credo abbia più niente da dire nella storia, se si viene a sapere quel che ha tentato di fare al summit non avrà più un posto a Konoha , e poi credo che egli sarà l’ennesima vendetta di Sasuke per portarlo sempre più al “lato oscuro della forza”, poi egli mirerà a Konoha e agli altri consiglieri.