Reply To: Marineford e dintorni….

#671668
Bunta-sama
Partecipante

Davvero tu svaluti tanto un tipo come smoker? A me suonava più strano vederlo relegato in una cittadina fuori dalla rotta maggiore a dar la caccia ai novellini… il suo basso grado è dovuto si alla sua giovinezza certo ma anche alle sua continue insubordinazioni… Solo la questione Rufy lo ha spinto ad entrare nella rotta maggiore e ha deciso lui di farsi promuovere catturando altri pirati facendo il marine perfettino, altrimenti non gli sarebbe stato concesso di seguirlo fino anche al new World se serviva…

Smoker ha già comunque un nome all’interno della marina infatti Aokiji e Crocodile lo conoscevano benissimo… il suo livello, a mio parere è leggermente inferiore a quello di un ammiraglio ma nianche da comparare con i viceammiragli (almeno quelli di Enies lobby) ne tantomeno con gli altri capitani di vascello…

Cmq a marineford si sono radunati anche moltissimi Marine di livello e grado inferiore… se guardate bene nel cap. 524 si vede anche T-Bone….

No Caesar io non lo sottovaluto affatto, anzi! Proprio per questo lo vedo benissimo come avversario (dal lato Marina) di Rufy una volta arrivato nel nuovo mondo. Il percorso che Smoker sta facendo lungo la rotta maggiore lo sta portando, oltre che ad avanzare di grado, anche ad accrescere (presumibilmente) i suoi poteri. Il suo viaggio è quasi un parallelo con quello di Rufy & co., anche la spadaccina sua sottoposta dovrà crescere per poter affrontare Zoro.

Il mio dubbio era nel perché lo si voglia vedere nella mischia fin d’ora quando questo personaggio ha delle grandi potenzialità future. A Marineford c’è gia tanta “carne di vacche” a cuocere per mettere anche un “vitello” sulla brace. (Spero si sia capita la metafora:bleh:)