Reply To: Alcuni miei disegni

#789555
bruko
Partecipante

Ragazzi non ho da postare disegni, ma volendo realizzare un brevissimo manga (sarà molto difficile)volevo scrivervi quello che avevo pensato e vorrei una vostra opinione.
l’idea era di un manga d’azione, accostato a gag di vario genere; ecco la trama iniziale approssimata

Durante un esperimento di fisica i migliori scienziati del mondo hanno per errore invertito la polarità del pianeta.
L’esperimento non ha provocato danni gravissimi al pianeta , ma ad essere stati invertiti non sono stati solo i poli terrestri!!In tutto il mondo i due estremi della civiltà, i buoni e i cattivi, sono diventati l’uno l’opposto dell’altro.
Poliziotti, militari e persino i più grandi precursori di pace sono diventati i peggiori criminali al mondo ,mentre la feccia della terra è diventata talmente buona che non è neanche in grado di ribellarsi ai malvagi perché ciò implicherebbe violenza.
La grande maggioranza della popolazione ,nonostante non abbia risentito di questo strano fenomeno, è stata completamente sottomessa.
Il mondo è piombato nel caos…
La storia si apre con il protagonista X(nome ancora non dato) che è il più grande ladro del pianeta, ma che non ha subito l’effetto del fenomeno perché era comunque fondamentalmente buono (la sua parte malvagia equilibrava la sua indole buona/ simile a Lupin).
X è alla ricerca di un’altra persona, ovvero Y il suo più grande rivale…X è convinto che anche quest’ultimo non abbia subito l’effetto del fenomeno per 2 motivi : per prima cosa se fosse successo Y sarebbe stato sicuramente il capo dei malvagi e per seconda cosa X era convinto che in Y albergasse comunque una parte non tanto malvagia, ma comunque non del tutto buona (simile ad Aikanu in one piece per capirsi)..
X trova Y e dopo un breve combattimento gli chiede aiuto; il poliziotto dovrà aiutare il ladro ad andare a liberare i più grandi criminali di una volta, che ora seppur innocui sono stati rinchiusi in una prigione di massima sicurezza dai cattivi.
Lo scopo di X è di recuperare i criminali, addestrarli a combattere nuovamente e infine cercare di andare a recuperare in massa il macchinario,nascosto dai malvagi, che ha invertito i poli terrestri per far tornare il tutto alla normalità.

Naturalmente questo è solo una bozza…le gag che verrebbero fuori sarebbero molto sui due protagonisti…soprattutto il poliziotto costretto ad addestrare i suoi piu acerrimi nemici…
Ditemi che ne pensate…magari se qualcuno è bravo a disegnare e la trama lo alletta mi potrebbe contattare per creare questo “manga” in cooperazione!