Reply To: Naruto 634: Ipotesi e Discussione Spoiler

#634321
The_Moon
Membro

Voglio sperare che tu stia scherzando, sarebbe ASSURDO.
Dell’esperienza (che poi non capisco dove tu la veda in campo “politico”, non è un sempliciotto come naruto o sasuke, ma certamente non è in grado di costruire un rapporto serio con una persona qualsiasi) non interessa niente a nessuno se hai complottato per distruggere il villaggio per cui ti “candidi” kage e hai ucciso uno dei tuoi “predecessori”, hai ucciso vari abitanti per degli esperimenti, pianificato di uccidere chissà quanta altra gente, ecc.
No dai, è assurdo per troppe ragioni, non è minimamente considerabile come opzione neanche da kishimoto voglio sperare.

Mi sono espresso male per quel che riguarda l’esperienza; mettiamola così … è il personaggio di maggior spessore per un ruolo del genere. Sono d’accordo che Kakashi meriterebbe di più il ruolo di Hokage ma ho considerato che al momento della scelta sarà defunto.
Il problema è che la maggior parte di voi Orochimaru deve per forza essere cattivo … Precisiamo anzitutto che nessuno nel villaggio della foglia ha esperienza politica poiché non esiste una carriera politica vera e propria … C’è l’Hokage e ci sono i consiglieri … ma non c’è una gioventù che si dedica al politico per diventare Hokage.
Naruto è un sempliciotto come hai detto anche tu … Sasuke cambia idea dell’oggi al domani … escludiamo una riconferma di tsunade altrimenti l’intero discorso del successore non avrebbe senso … Kakashi potrebbe morire …
Considerando tutto ciò chi potrebbe essere il futuro Hokage? Probabilmente o Naruto o Sasuke per ovvi motivi commerciali ma sinceramente per me non hanno spessore e maturità per un ruolo del genere. Naruto non è neanche jonin se vogliamo considerare tali ruoli anche come “politici” e Sasuke ha fatto peggio di Orochimaru.
La maggior parte dei lettori di NAruto ama il ruolo del cattivo proprio a Orochimaru e non riesce a vedere il vantaggio di un Oro-hokage. Il passato di una persona non dovrebbe essere rilevante in queste scelte … non quanto le qualità che questa persona possiede per svolgere un determinato ruolo. In america la stampa è maestra nel trovare gli scheletri negli armadi dei vari candidati presidenti o delle figure politiche in corso di mandato … e lo fa proprio per condizionare un’opinione pubblica poco pensante e più attenta a puntare il dito sul gossip piuttosto che riflettere su cosa può o non può offrire questo o quel candidato politicamente parlando. Clinton non è stato un pessimo presidente perché si è fatto fare un pompino dalla Lewinsky … se lo è stato lo è stato per altri motivi. Qui si sta giudicando il passato di Orochimaru … ma se prendessimo un Orochimaru buono e un Naruto … senza considerare il loro passato ma solo le loro qualità … io penso che Naruto uscirebbe sconfitto. Insomma ma mettereste il vostro paese in mano a un ragazzino mangia ramen o a un uomo adulto con un’esperienza di vita considerevole?
Se davvero Oro è diventato buono e penso che sia così … per me va bene che possa essere hokage … se sta fingendo allora batto le mani a Kishi perché ha trasformato Oro nel più grande doppiogiochista di tutti i tempi in una maniera così convincente da non fare dubitare della sua conversione.