Reply To: Naruto 662: Ipotesi e Discussione Spoiler

#993517
kant
Membro

Eppure lo Zetsu spiraloso divenne intangibile in quel frangente, mica divenne intangibile solo Obito dentro di lui. Quindi Zetsu acquisì una proprietà che di per sé non aveva, ma che apparteneva alla persona che era contenuta dentro l’involucro. Esattamente quello che (cercano di spiegarti) potrebbe succedere con Yamato.

ma è obito a controllare le sue tecniche, sappiamo bene che ciò che è a contatto con obito diventa intangibile,
ad esempio i vestiti di obito essendo a contatto con lui diventano intangibili anch’essi, quindi non vedo perchè zetsu a contatto con obito non dovesse diventarlo e non capisco cosa dovrebbe provare di diverso

nella statua il concetto è un altro, perchè non sarebbe yamato ad usare le sue tecniche, ma lo zetsu che comanda yamato, a me sembrano 2 cose distinte, per me attualmente la teoria(riveduta) proposta da Argiope è la più convincente

———- Post added at 14:23 ———- Previous post was at 14:18 ———-

Il fatto stesso di considerare gli Zetsu originali (spiracoso e piantina) del tutto simili alle decine di migliaia di cloni di piantina mi sa che è l’errore più madornale che si possa fare. Se Kishimoto ha predisposto due diversi esseri (avrebbe tranquillamente potuto mettere due piantine a vegliare su Obito) come collaboratori di Madara, ci sarà sicuramente un motivo.
Già solo per il fatto che Spiralidoso (a differenza di piantina) abbia la capacità di diventare una “tuta porta ninja” lo fa essere diverso dai suoi “fratellini”. Non mi pare poi di aver mai visto gli altri Zetsu mostrare una forza fisica pari a quella vista durante la convivenza simbiontica Obito-Spiracoso.
A mio avviso, piantina e simili erano le spie di Madaruccio. Spiracoso era stato creato per essere il suo braccio, oltre a veicolarlo in giro per il mondo (non vedo in quale altro modo abbia potuto muoversi per impiantare i suoi occhi nel piccolo Nagato). Spiracoso è diverso, e non è solo una mera scelta stilistica.

come ho scritto quando e se mai kishi decidesse in tal senso con una bella spiegazione, l’accetterò a secondo della spiegazione data, per quello che sappiamo adesso, non c’è nulla che dia allo spiracoloso ed all’altro qualche possibilità di usare tecniche ninja, fermo restando che l’unico chiamato zetsu originale nel manga è morto per mano di sasuke, di loro no si è detto nulla di più