Reply To: Naruto 662: Ipotesi e Discussione Spoiler

#993516
Bunta-sama
Partecipante

cosa pensasse di fare zetsu non lo so, gli zetsu combattere li abbiamo visti nella guerra e sinceramente non hanno nessun potere nascosto tranne quello di prendere le sembianze altrui(chakra incluso) ed il taijutsu, poi se mi sono perso qualche potere sono pronto a cambiare idea

Il fatto stesso di considerare gli Zetsu originali (spiracoso e piantina) del tutto simili alle decine di migliaia di cloni di piantina mi sa che è l’errore più madornale che si possa fare. Se Kishimoto ha predisposto due diversi esseri (avrebbe tranquillamente potuto mettere due piantine a vegliare su Obito) come collaboratori di Madara, ci sarà sicuramente un motivo.
Già solo per il fatto che Spiralidoso (a differenza di piantina) abbia la capacità di diventare una “tuta porta ninja” lo fa essere diverso dai suoi “fratellini”. Non mi pare poi di aver mai visto gli altri Zetsu mostrare una forza fisica pari a quella vista durante la convivenza simbiontica Obito-Spiracoso.
A mio avviso, piantina e simili erano le spie di Madaruccio. Spiracoso era stato creato per essere il suo braccio, oltre a veicolarlo in giro per il mondo (non vedo in quale altro modo abbia potuto muoversi per impiantare i suoi occhi nel piccolo Nagato). Spiracoso è diverso, e non è solo una mera scelta stilistica.