Reply To: Naruto 648: Ipotesi e Discussione Spoiler

#985367
kant
Membro

Forse mi sto perdendo qualcosa perché non riesco ad afferrare dove sia l’obiezione.

Come ti dicevo, senza se o forse, Madara spinge la Roccia contro la Foglia parecchi anni dopo il summit (nel frattempo il primo Tsuchikage ha il tempo di invecchiare e Oonoki di crescere). Non è che fosse stata solo una minaccia, loro protestarono, lui non volle sentire parlare di Hashirama, poi reagirono e lui li sconfisse.
Che questa sia la causa scatenante (e non diretta) della prima guerra non lo so, l’ho solo supposto visto che in seguito alla riunione fu l’unico attrito confutabile.

Tu ipotizzavi questa sequenza:
1) Hashirama sconfigge Madara e recupera il possesso della volpe.
2) Raccoglie tutti gli altri bijuu per prevenire altri incidenti di questo tipo.
3) Gli altri paesi si insospettiscono e si alterano
4) Per rimediare Hashirama distribuisce i cercoteri ai vari villaggi.

Sarebbe giustissimo… se il fatto che la riunione sia avvenuta molti anni prima della sconfitta di Madara non escludesse entrambe le teorie.
La chiave è il flashback di Oonoki, che è per forza di cose avvenuto dopo il meeting (non tanto per le sue parole ma soprattutto per il suo aspetto).
E a meno che Madara si sia rifatto vedere col coprifronte della foglia dopo essere stato sconfitto da Hashirama, è anche antecedente alla sua sconfitta.

dicevo madara intima ad onoki di sottomettersi alla foglia, che non risulta una logica richiesta di un mukenin, semmai di colui che ha aiutato a fondare il villaggio, che ancora non ha fatto i conti con la politica meno aggressiva di hashirama, tralasciando il fatto che hashirama non avrebbe accettato nessuna sottomissione della roccia, quindi è evidente che madara non ha lasciato ancora la foglia ma sta pensando di attaccare il villaggio, visti i commenti sul primo hokage
tutto questo in aggiunta con l’ipotesi probabile che hashirama pensò di catturare i biju dopo l’incidente di madara, per evitare che si potesse ripetere con qualche altro sostenitore di madara stesso, mi fa pensare quello che ho scritto,
dai flashback di onoki, l’unica cosa che si può estrapolare con certezza sono le parole di madara, parole su cui ho appena scritto sopra le mie considerazioni