Reply To: Cosa fare con Komixjam: idee?

bila
Partecipante

sei proprio un renziano….. :icon_redface:

Anche da siti italiani si potrebbe prendere qualche notizia, basta cambiare qualche parola e non fare copia-incolla come tanti :asd:
Puntare più sulle notizie ci metterà un po’ in concorrenza con siti molto famosi, temo. Però vabbè, dobbiamo provare, può essere una buona strada prima che finisca Naruto.

Faccio una domanda: ricordo che una volta si facevano dei piccoli concorsi per vincere gadget Kj, ora non è più possibile farli?

Ho risposto ad alcune cose nel post http://www.komixjam.it/forum/komixjams-blog/8328-blogger-per-un-giorno.html
possiamo fare tutti i buoni progetti del mondo ma vi ricordo che a scrivere gli articoli sono sempre le stesse persone. Articoli più corti si sono sempre fatti il problema principale è che i blogger attivi, davvero attivi, ad oggi sono ( e mi riferisco ai soli blogger che per ruolo sono blogger e non altro) 3… regola, Rorschach e silvia letizia. (non ho inserito kirisuto perché stavo parlando di blogger)
Capite che proporre di fare più articoli rimane sempre un problema se non aumentiamo il numero di blogger.
Seconda cosa: non siamo un blog piccolo e non abbiamo certo paura della concorrenza.
Le richieste ad ISB le ho fatte personalmente intorno a marzo… le risposte sono state poco incoraggianti. (se vi ricordate lo scorso anno di questo periodo, durante la riunione, vi avevo detto quali erano le mie idee per migliorare il blog… ma non possiamo farlo…non ora)

Quindi, mi rivolgo anche ai moderatori: blogger per un giorno è rivolto anche a voi, essere un moderatore non impedisce di scrivere articoli da girare per il blog (guardate kirisuto che trova anche il tempo per farlo).

Il discorso premi e gadget: lo scorso anno il budget e stato messo personalmente da Ciampax, ora stiamo pensando ad altri modi per conquistare il pubblico, ma sappiate che non abbiamo budget, quindi l’unica cosa è inventare… in più essendo un organo di ISB (o meglio ISayWeb e Solonotizie) non possiamo vendere niente o chiedere soldi ai nostri utenti.

Un’altra questione importante:
l’utenza principale è quella del BLOG, il forum è importante per noi, ma se non segue il blog è quasi (badate bene al contesto usato) ai fini della nostra sopravvivenza, perché ISB funziona sugli spazi pubblicitari.
Sul blog ci sono le pubblicità…tante…troppe, però usando un plugin per gli adsense non vengono visualizzate, ergo i nostri utenti le evitano, non ci cliccano nemmeno per sbaglio e di conseguenza il nostro sito risulta “sterile”.

Ora noi non possiamo cambiare questa cosa, perché secondo me l’errore è a monte (sulla scelta della tipologia di pubblicità), però ci dobbiamo adeguare quindi dobbiamo invogliare a tutta l’utenza ad utilizzare il blog (e non stiamo chiedendo di registrarsi… battaglia persa ormai e che, anzi, ci ha fatto di sicuro perdere utenze… che se uno ci pensa gli girano solo le scatole visto che la registrazione è veloce e immediata… l’unico problema della registrazione? è che ne servono, 2 una per forum e una per blog).

Che altro dire? non lo so onestamente vi scrivo in un momento libero (raro ultimamente) in cui comunque non riesco a concentrarmi troppo.

Dato comunque che siamo in ballo, volevo anche avvertirvi che a breve, se tutto va bene, inseriremo un nuovo moderatore che si occuperà della sezione manga project, stando costantemente a contatto con gli utenti e ravvivando la zona (l’unica zona del forum che necessità davvero di essere attiva perché, vuoi o no, con i contest arrivano sempre un paio di nuovi utenti a leggere il blog).

Per la questione Blogger per un giorno, il mio invito è di nuovo quello di spammare in giro. (magari mettendolo sotto l’occhio di amici che sapete possano essere interessati).

Mi rivolgo poi a tutti voi che avete accesso alla pagina Fb come amministratori: Non possono essere Kirisuto e Regola quelli a fare la maggior parte del lavoro su FB. Quindi per rimanere in tema con quanto scritto nel post che vi ho linkato prima, dobbiamo diminuire il lavoro di kirisuto e regola, aumentando il nostro contributo.

Ora un po’ di richieste e consigli :
@Gilles
Visto che tu dovresti essere l’animatore della pagina, ti chiedo personalmente di impegnarti a postare almeno un paio di volte al giorno. (la pagina tra i tuoi post e quelli degli altri deve avere almeno 4 post giornalieri (non contando i redirect agli articoli).

@ tutto lo staff
parliamo di blog: se ti viene da scrivere una news ogni tanto, falla… sono minimo 150 parole… ci vogliono 5 minuti, basta giusto un’immagine di
header.

@Ciampax

noi, in un modo o nell’altro anche attraverso whatsapp, email e fb ci sentiamo con Regola e Kiri, quindi l’aggiornamento è abbastanza costante e non ho niente da dire ora.

@Silvia
niente da dire: fai il tuo lavoro sempre dandoci una tranquillità di cui abbiamo bisogno.

@Kirisuto

tu fai il tuo e anche di più e ammiro il lavoro fatto.

@ Rorschach
Noi ci sentiamo anche attraverso messaggi diretti e sai che sono contento (oltre che soddisfatto) del lavoro che fai.

@ regola
e che ti devo di’? se non: grazie per quello che stai facendo (e credo di parlare a nome di tutti) e… rallenta!
Mi auguro che tutto lo staff sia pronto a ridurre il lavoro che stai facendo, e speriamo che presto la famiglia possa avere altri membri in grado di darci una mano (vedremo anche se blogger per un giorno ci darà una mano).

buon pomeriggio a tutti e a più tardi…
(il cucciolo si è svegliato e mi sta mangiando i lacci)