Reply To: 12° film

#969293
Gilles Villeneuve
Partecipante

Mi sono segnato man mano varie considerazioni:
[SPOILER]Ottimo inizio, specialmente la cura con cui hanno trattato l’animazione dello scontro Z-Kizaru e poi l’esplosione.
Poco prima però, troppo CGI stile video-games
– Confermo che il look della ciurma è proprio pessimo e da checche, non potevano scegliere uno peggiore. Soprattutto Zoro non è uno da indossare gli occhiali da sole alla moda così, giusto per fare il fighetto…
Molto bella la “opening”
Interessante il frutto mosa-mosa, non mi piace il modo-modo.
Garp ancora vice-ammiraglio?? Non si era dimesso?
Posso capire che Rufy, e gli altri, non abbiano usato l’haki sulla Sunny per non sfondarla, ma come è possibile che al secondo round Rufy non lo usi contro Z??
Come è possibile che la Marina non faccia qualcosa per difendere gli End Points?? Come minimo doveva mandarci tutti i marines e ufficiali del mondo a presidiarli o quantomeno a contrattaccare.
Sengoku esageratamente invecchiato. 2 anni sembrano almeno 10.
Possibile che Roger sia stato uno da uccidere donne e figli!? Maddai…
E che palle, Zoro ancora una volta non va in difficoltà. Ma almeno nei film vogliamo dargli un rivale all’altezza o no?! Pure Sanji…
Franky che con un solo super-raggio distrugge tutti quei nuovi Pacifista è
!!
Usano l’haki solo alla fine!? Non mi convince tanto questa cosa, aspettano d’essere stanchi per usarlo…ma volendo… in ogni caso, perché usarlo solo per le braccia?? E’ proprio da stupidi farsi dare mille cazzotti nella pancia e in faccia senza rinforzarsi.
Gli scagnozzi di Z sconfitti e senza nemmeno un graffio… freschi freschi… e meno male che la ragazza s’è beccata i fendenti di Zoro………..
E sempre loro che non vengono quantomeno arrestati da Kizaru, una volta sconfitto Z!?!? [/SPOILER]

Aggiungo una su Z:
[SPOILER]E’ pieno di odio, rabbia e sofferenza, ok, ma dovrebbe esprimerla principalmente lui in qualche modo, con qualche discorso, dialogo, monologo, una o più scene, flashback personale, ecc… in un film c’è poco tempo e qualcosa devi inventarti, invece hanno arronzato molto il personaggio. Sembra quasi che dia pugni qua e là perché ce l’ha con tutti. Non è che può bastare il racconto di Garp. [/SPOILER]

In conclusione, per la parte iniziale ero davvero propenso a dare più di una sufficienza, ma dati così tanti errori o “scelte molto discutibili” se così vogliamo chiamarli, sono rimasto molto deluso.
Tuttavia è un pelo meglio di Strong World, non che ci volesse molto.