Reply To: Naruto 696: Ipotesi e Discussione Spoiler

#999510
kant
Membro

Il Sasuke pre-incontro con edo-Itachi è sempre stato la marionetta del personaggio di turno: Itachi stesso, poi Orociok e quindi Obito.
Ognuno di essi, in modi diversi, lo ha indirizzato verso qualcosa di sballato. Sasuke si è sempre lasciato manipolare dalla volontà altrui… e questo è un dato di fatto (il termine bimbominchia, riferito all’Uchiha, è nato proprio in merito a questo suo diventar marionetta in modo abbastanza rapido ed incomprensibile).
Il Sasuke che ci troviamo davanti ora ha semplicemente perso ogni briciolo di fiducia nel prossimo*. Zetsu nero o no, non si fidava prima degli uomini, della loro sete di potere e di vendetta, perché mai avrebbe dovuto cominciare a farlo ora?
Già solo per il fatto che in tanti, ed anche potenti come Madara, si siano lasciati abbindolare dalla volontà maligna non fa che aumentare la sua sfiducia. Semplice, lineare e conciso.

*salvo, forse, che in Naruto.

quindi anche tu sai che non è stato mai un bimbominkia, aveva delle verità parziali che l’hanno portato a ragionamenti sbagliati, realtà parziali causate dal voler nascondere la veridicità dei fatti, attuata a cominciare dal padre, dal fratello, dai consiglierei ecc..ecc…
il tutto in una vita che non ha avuto mai una figura paterna che lo risollevasse, come è stato per naruto con iruka e jiraya, questo può giustificare le sue scelte errate nel passato
ma nel momento in cui conosce la verità meglio dello stesso rikudou, lui decide di prendere il posto di kaguya come divinità della pace, dimenticando che sono stati i figli della stessa a terminare quella che si trasformò in tirannia, per cui o sasuke ha deciso che gli uchiha moriranno con lui, oppure sembra abbia preso la più grande cappellata della sua vita, ho aggiunto sembra perchè voglio sperare che kishi ci voglia ingannare ed alla fine ribalterà le cose, perchè così senza senso il manga non può finirlo