Reply To: Gli sternritters

#634439
Ichigo2
Partecipante

facciamo il punto della situazione.
Nella prima ondata l’obiettivo in pratica era quello di rubare i bankai di tutti i capitani, nella seconda quello di annientarli definitivamente.
La strategia di Mayuri però mette loro il bastone tra le ruote e permette ai suoi colleghi di riottenere i propri poteri.

Aggiorniamo:

    [*]E – Explode – Bambietta Basterbine
    La vediamo nella seconda ondata, combatte inizialmente contro Shinji e la sua Zampakuto Sakanade che sembra prevalere fino a quando Bambietta non scatena il suo Vollständig, potere bloccato dal bankai che avevano rubato nella prima ondata.
    [SPOILER][/SPOILER]
    E fa esplodere tutto intorno a lei pravelendo su Shinji e su Hinamori Momo.
    È solo con l’intervento di Komamura “umanizzato”, privandosi del suo cuore, e il suo nuovo bankai Kokujo Tengen myo’o Dangai Joe che viene definitivamente sconfitta carbonizzata.
    Nei suoi ultimi istanti pare essere eliminata completamente dalle sue “colleghe” sternritters.

    [*]F – The Fear – As Nodt
    Negli ultimi capitoli capiamo che in un letto di ospedale, morente e terrorizzato dalla morte è stato avvicinato da Yhwatch che gli ha offerto il potere.
    Nella prima ondata aveva rubato il bankai a Byakuya e lo aveva ridotto del tutto in fin di vita.
    Nella seconda invontra invece Rukia.
    Spiegando che egli è consapevole di chi lei è, le chiede la posizione di suo fratello ma lei rifiuta di rispondere, egli chiede se Byakuya sarebbe arrivato se l’avesse uccisa, e poi procede ad attaccare.
    A dispetto del tentativo di Rukia di bloccare la sua spina con ghiaccio, As Nodt riesce a infettare lei con la sua paura. As gongola al suo tentativo di proteggere se stessa, ma reagisce con confusione quando una Rukia inalterata dalla paura gli chiede cosa esso teme.
    Confuso da Rukia rispondendo che non funziona su di lei, perché lei non è viva, si chiede che cosa questo significa. Successivamente Rukia spiega il vero potere del suo Shikai di abbassare la temperatura del proprio corpo sotto lo zero. Mentre afferma che ciò che ha detto Rukia è impossibile, appare accanto a lui e lo taglia con una lama a meno 18 gradi per poi essere nuovamente tagliato da Rukia ad una temperatura di meno 273,15 gradi. Mentre è completamente congelato As Nodt si chiede se quello che sta vivendo è “paura”.
    As però non è sconfitto ed attiva il suo Vollständig che blocca completamente il corpo di Rukia.
    [SPOILER][/SPOILER]
    Ma grazie all’intervente del fratello riescono a distruggere gli “occhi” del nemico che per attaccare nuovamente si trasforma in un essere mostuoso.
    Viene infine congelato e ucciso dal Bankai di Rukia, Hakka non Togame , il suo corpo mandando in frantumi e cade a pezzi.

continua.