Reply To: Cronologia Marvel [da Vendicatori Divisi a post Fear Itself

#964645
Ichigo2
Partecipante

Adesso sto cercando di buttarmi a capofitto nell’universo Marvel, ed essendo un maniaco del completismo, è davvero tutto un gran casino.
Fondamentalmente il mio progetto attuale è di leggermi tutto quello importante che è venuto fuori da Guerra Segreta in poi, quindi:
1 – Guerra Segreta (e relativi tie in);
2 – Vendicatori Divisi (e relativi tie in);
3 – House of M (e relativi tie in);
4 – Civil War ((e relativi tie in);

Ora, di queste cose ho già letto vari albi in ordine sparso. E quindi vi chiedo: ci sono altre miniserie o saghe importanti da inframmezzare a questa cronologia anche relative ad un unica testata? Ad esempio, visto che dopo Civil War vorrei leggere WWHulk, credo che mi dovrei leggere PlanetHulk; o prima di Civil War mi dovrei leggere IronMan Extremis; inoltre da varie parti durante Civil War si fa riferimento a “Devil che è stato messo in carcere”. Queste cose le ho capite giracchiando e leggucchiandomi alcuni albi in ordine sparso. Se qualcuno potesse fornirmi una guida esaustiva, gliene sarei veramente grato.
[SPOILER]Tenete presente che io mi scarico tutto, sia in Italiano che in inglese, non compro gli albi, e quindi se riusciste a indicarmi i numeri in inglese ve ne sarei davvero grato.[/SPOILER]

Invoca il potere di leunam :sisi: