Reply To: Bleach: Discussione e ipotesi

#999470
Ichigo2
Partecipante

Figuriamoci se i nemici secondari vanno tutti giù davvero al primo colpo. È l’imperativo categorico di questo manga che almeno l’ultimo si rialzi “a sorpresa”. Ci aspettano quasi certamente altri sei/sette capitoli di scontro fra il maestro di zampakuto e questo Quincy immortale. Sinceramente, mi sarei un po’ stancato dei combattimenti singoli à la Karakura Town con personaggi mai visti prima. Non vorrei che Kubo la tirasse un po’ troppo per le lunghe come allora, quando impiegò non so quanti volumetti in attesa che Aizen iniziasse a combattere con una sfilza infinita di duelli semi-inutili (e d’altro canto non è che in tutti può metterci Mayuri Kurotsuchi a dare spettacolo).

Secondo me non è che la tira per le lunga, più che altro fa capitoli troppo brevi ultimamente.
Prova ad aspettare tipo un mese e ti leggi 4 o 5 capitoli di fila (mettendoci 5 minuti massimo comunque) e penso ti galvanizza di più.

Più che altro non vorrei continuasse ad abbozzare i poteri dei quincy come sta facendo. Shinigami: shikai e ipotetico bankai+ kido che però è poco figo da mostrare perchè alla “giente” non piacciono le sbarre di luce (tutte bianche nel manga, giustamente); Hollow: Resurrecion in uno stadio, due se si è particolarmente fighi. Quincy: ancora non ho capito. Cioè hanno il “robo” per cui il sangue rende più resistenti e va bene, hanno quello per essere più veloci, lanciano frecce (circa) e poi fanno na roba strana che gli si aprono le ali e diventano fortissimi e le frecce fanno qualcosa (anche se forse hanno gli effetti speciali pure prima, non ho capito). Questa saga è ben lungi dal finire, col cavolo che ti credo Kubo ogni volta che dici “Questo è l’atto conclusivo, ve lo giuro ma sul serio”: troppe robe a metà tra cui i misteri più dimenticati del tipo: l’arrancar donna mezza ignuda che ci faceva a casa di Javè (perchè fosse mezza ignuda un po’ lo sappiamo tutti)? Perchè alcuni Quincy hanno pezzi di Hollow addosso ma non sono Hollow? Che è la storia di quella pietra nell’Hueco Mundo? Il capitano della tredicesima compagnia si vuole sbrigare o deve finire di prendere il the? Il nuovo capitano della Seiretei figo ciclopico si sveglia e aiuta gli altri (aspettiamo il tuo bankai da anni, porca troia)? Poi fossero capitoli normali di un manga normale sai, dici “non ci mette molto” Ma no, è molto più figo (e a volte lo è) fare titoloni grossi mezza pagina, tavole tutte sporche di inchiostro o mezze vuote e andare avanti a una lentezza incredibile: per carità, tutto molto bello e scenico, s enon mi piacesse non starei qui a commentare, però cribbio Kubo dammi qualche tassello in più!

È l’ultimo arco narrativo ma se va avanti così durerà quanto 3 archi narrativi di oda.
Per me finisce prima vagabond :asd: