Reply To: Naruto 661: Ipotesi e Discussione Spoiler

#993001
Falkenbach
Partecipante

Per me sta cosa delle barre che fa crescere dalla schiena (e poveraccio tobirama che si ritrova una quasi in fronte…) era stilisticamente evitabile, non mi convince. Tecnicamente è spiegata e coerente, e questo è l’importante, però mi sarei scervellato con qualche tecnica di contenimento che so.. per bloccare i movimenti degli avversari, in questo caso dei 2 hokage che sono i più temibili.
Ma poi ste barre da dove escono?? Pare che ha una fonderia in corpo :asd: Pure una mezza frase su quest’altra abilità del rinnegan ci voleva, almeno per spiegarla una volta e per sempre

Non critico che siano stati ridicolizzati gli avversari perché è una cosa che per me non sta in piedi.
Nel senso: in Naruto è così che funziona, dipende dalle tecniche, puoi essere un fenomeno e io scarso, ma se so una tecnica figa tu sei fregato. Quindi non conta che il primo e il secondo siano leggendari: ora Madara è dopato e superiore a Hashirama, in più questa tecnica lo blocca allegramente e lo scontro è chiuso (e figurarsi per Tobirama). In passato Blu citava Hidan che con una goccia di sangue di Madara potrebbe batterlo, ed è così. Hai voglia con rinnegan e cellule varie…

Per me le barre sono un potere del Rinnegan, per altri della combinazione Senju/Uchiha, ma in ogni caso sono un po’ come le kekkei naturali, cioè come quando si produce un elemento senza alcun limite (se non limitazioni dovute al chakra), quindi è normale che Madara ne produca senza sosta :sisi:

Hai ragione, cioè la logica Narutiana è quella, però io sono fortemente contrariato a certe cose; prendi il caso di Muu, un ninja invisibile persino ai sensori, con una Kekkei Tota paragonata a quella di Juubito, ecc ecc e vien buttato giù dai Rasengan. Cioè dai, è meno originale della Genkidama di Goku :asd:

Quindi a me personalmente non piace vedere due dei ninja più forti in assoluto buttati così al suolo. Ora Kishi ci fa sapere che quelle barre possono anche impedire di impastare chakra. Io (e non ricordo se qualcun altro) pensavo che al massimo mettessero in circolo il chakra dell’utilizzatore per disturbare quello della vittima, e poterlo così bloccare. La domanda che mi pongo ora quindi è: ma allora anche quando le usò Nagato doveva succedere la stessa cosa? In teoria non c’è differenza, eppure Naruto se ne liberò :mah: