Reply To: Naruto 661: Ipotesi e Discussione Spoiler

#993000
Bunta-sama
Partecipante

Ragassuoli, ma non è che vi state facendo fin troppe pippe mentali sulla potenza di Madaruccio?
State continuando a definirlo “strapompato”, sinceramente, visti i precedenti mostratici, non ci trovo nulla di eclatante nell’attuale stato del capostipite degli Uchiha.
Durante lo scontro con lo Shodaime i due si sono fronteggiati alla pari. Hashirama ha vinto “di culo”, sfruttando il fatto che l’altro avesse momentaneamente abbassato la guardia.
Ora, il Madaruccio si è ritrovato a rinascere in un corpo (l’unico in cui la sua anima potesse trasmigrare) potenziato proprio con le cellule (impiantate da Kabutomaru) del primo. Quindi il suo livello è già di per se al di sopra delle potenzialità di Hashirama, a cui poi frega pure il chackra eremitico. Tobirama è velocissimo grazie al teletrasporto, ma Madara col tempo ha sviluppato il rin-negan che gli permette di avere una visuale perfetta di ciò che lo circonda (con evocazione del camaleonte o no), senza contare poi proprio la sennin mode che gli permette, in teoria, di “sentire” ciò che accade intorno a lui.
Questione poteri: I colpi di Pain/nagato (che era solo un surrogato capace di utilizzare il rin-negan solo grazie al suo essere un Uzumaki) erano devastanti ma vi sembra così inverosimile che colui che ha risvegliato quegli occhi ne riesca a sfruttare meglio (e con maggior potenza) tutti i poteri intrinsechi?
Si parlava di repulsione ed attrazione qualche commento prima, be’ Madara ha tutte le capacità per riuscire a bilanciare le due forze.
Comunque ciò non implica che anche Pain fosse in grado di farlo. Semplicemente, nello svolgimento dei suoi scontri, non è stato necessario mostrarlo.
Ricapitolando, mi sembra alquanto superfluo discutere ancora ed ancora su questi (inspiegabili per alcuni) pompaggi.
C’è tanto altro su cui discutere. Lo spunto migliore, a mio avviso, è proprio quello evidenziato non ricordo da chi in merito al fatto che il protagonista (o i protagonisti, contando pure Sasukkia) siano ad un passo dal trapasso. Il primo necessiterà di un salvifico intervento esterno, mentre il secondo… vedremo che gli ha regalato lo shodaime.