Reply To: Naruto 661: Ipotesi e Discussione Spoiler

#992993
Gilles Villeneuve
Partecipante

Posso tollerare molte cose, ma secondo me con questo capitolo Kishi ineffetti ha davvero esagerato. Ok si sa che Madara è una leggenda, un genio, vuoi pomparlo come vuoi e tutto, ma non è che Tobirama ed Hashirama siano gli ultimi arrivati; uno ha inventato le tecniche che hanno deciso le sorti di tutto il manga, l’altro era in grado di evocare una statua di mille mila metri che metteva a cuccia un bijuu solo sfiorandolo.
Questo capitolo ha ridicolizzato un pò entrambi per far salire Madara di un altro gradino.

Per me sta cosa delle barre che fa crescere dalla schiena (e poveraccio tobirama che si ritrova una quasi in fronte…) era stilisticamente evitabile, non mi convince. Tecnicamente è spiegata e coerente, e questo è l’importante, però mi sarei scervellato con qualche tecnica di contenimento che so.. per bloccare i movimenti degli avversari, in questo caso dei 2 hokage che sono i più temibili.
Ma poi ste barre da dove escono?? Pare che ha una fonderia in corpo :asd: Pure una mezza frase su quest’altra abilità del rinnegan ci voleva, almeno per spiegarla una volta e per sempre

Non critico che siano stati ridicolizzati gli avversari perché è una cosa che per me non sta in piedi.
Nel senso: in Naruto è così che funziona, dipende dalle tecniche, puoi essere un fenomeno e io scarso, ma se so una tecnica figa tu sei fregato. Quindi non conta che il primo e il secondo siano leggendari: ora Madara è dopato e superiore a Hashirama, in più questa tecnica lo blocca allegramente e lo scontro è chiuso (e figurarsi per Tobirama). In passato Blu citava Hidan che con una goccia di sangue di Madara potrebbe batterlo, ed è così. Hai voglia con rinnegan e cellule varie…