Reply To: Naruto 667: Ipotesi e Discussione Spoiler

#995994

Quando ho letto la vignetta dello sputo, che sembra uscita da un manga a metà strada tra Dragon Ball e Benny Hill, ci sono rimasto veramente male. Sia perché i tesori dell’Eremita sono legati a quello che secondo me è stato il punto più basso di tutto il manga (quello con i fratelli della Nuvola), sia perché l’ho trovata una soluzione di una rozzezza e di una stupidità incredibili. Spero, ma non ci credo molto, che quegli oggetti non siano così decisivi come la piega che ha preso la narrazione induce a pensare.

Comunque, se mai Madara dovesse essere sconfitto perché pronuncia una parola, spero almeno che la parola racchiuda un qualche significato profondo. Ad esempio mi piacerebbe se la parola più pronunciata da Madara fosse “pace” o qualcosa di affine, perché alla fine è per quella che Madara si batte. Mi piacerebbe anche un flashback che mostrasse come ha fatto Madara a maturare le proprie convinzioni e ad elaborare il piano dello Tsukuyomi Infinito, mettendo tutto questo in relazione alla parola.

A parte questo, penso che il prossimo capitolo sarà principalmente incentrato su Gai e Madara, con una piccola parentesi su Naruto e Obito. Se Naruto ha incontrato qualcuno da qualche parte, penso che questo qualcuno sia Jiraya. Potrebbe averlo incontrato nel limbo in cui si sono incontrati Kakashi e Sakumo e potrebbe aver “liberato” la sua anima esattamente come ha fatto Kakashi con suo padre 🙂