Reply To: Maturità 2011 – I veri tamarri

#859965
Jiraiya92
Membro

faccio anch’io il resoconto sul mio ultimo anno:

anno a dir poco stressante. i primi giorni di scuola i professori iniziano subito a cercare di farti venire paura per gli esami.
fino a natale, ma diciamo anche a febbraio, sembra un anno qualunque. solo da questo mese si inizia ad accorgersi che c’è un esame da preparare.
la tesina definitiva che i prof volevano dopo pasqua l’ho consegnata la penultima settimana di scuola. i miei compagni l’avevano finita durante le prove scritte.

ovviamente i programmi non sono ancora completati a 20 giorni dalla fine e i prof, pur di evitare di togliere qualche parte, per non fare brutta figura con gli esterni che potrebbero pensare che il programma svolto dal collega sia incompleto, ci spiegano tutto e di più fino all’ultimo giorno.
nel programma poi ci finiscono cose che non abbiamo mai fatto e che ci tocca fare nei giorni pre-esame (come se avessimo già poche cose da fare!).

resoconto finale:

1) crediti scolastici: 24/25
2) punti delle 3 prove: 41/45

3) TOTALE FINALE: 98

quei 2 punti comunque fanno un po’ arrabbiare. sono proprio sottigliezze. uno quando arriva ad un punto meriterebbe anche un piccolissimo premio e invece no!
comunque è stata un’esperienza molto stancante ma anche formativa. il primo vero grosso scoglio.
l’ultimo anno delle superiori penso che me lo ricorderò per sempre, sia per i bellissimi rapporti con i miei compagni e con i miei professori.