Reply To: L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin) – SPOILER!

#999362
CorNix
Partecipante

Finalmente è uscito, ce ne hanno messo di tempo stavolta, le raw c’erano da 3 giorni…[SPOILER]Intanto bene come si è sviluppata la trama in questi mesi, con la Legione per la quale sembrava fosse finita ma che grazie alla collaborazione di diverse persone è riuscita a far gettare la maschera al finto re ed ai suoi burattinai ribaltando le sorti e portando la Polizia dalla sua parte, la fine di quell’ultimo capitolo mi è proprio piaciuta. Il capitolo che era uscito subito dopo la chiusura del forum era quello che si sarebbe potuto intitolare: “Quel che succede a mettersi contro Levi”… Lo adoro 😀 Ora sono passati giusto una dozzina di capitoli (un anno) da quando abbiamo visto l’ultimo gigante: per quanto sia bella questa parte d’intrighi politici è ora di far tornare i nostri brutti, grossi amici. E le premesse ci sono: quest’ultimo capitolo è stato rivelatorio come non succedeva da tempo. Si era già intuito ma ora abbiamo la conferma che Eren trasformato in gigante ha mangiato suo padre. Suo padre aveva il potere di trasformarsi ed aveva ucciso la famiglia Reiss tranne Rod nelle segrete di quella chiesa. Grisha era quindi un “cattivo”? Perché ha fatto trasformare Eren in gigante? Si è fatto mangiare di proposito per trasmettergli il potere? Ma poi il padre di Historia sarà davvero un “buono”? Si è alleato con quella specie di Jack lo squartatore, ha fatto ammazzare Nick e Reebs Senior, oltre alla madre di Historia… Però sua figlia è convinta che lo sia. Fra l’altro, la defunta figlia maggiore, Frieda, è quella che ricordava Historia qualche capitolo fa, e forse pure quella del ricordo di Eren, vista evidentemente con gli occhi di suo padre, anche se ciò non mi pare così fondamentale per il proseguimento della storia. Piuttosto vorrei sapere perché proprio Ymir era così affezionata a Historia… E vorrei rivederla, assieme a Reinhold e Messner… Ehm, Reiner e Berthold! :prrr: Che ne sarà di Eren? Se è vero che vogliono farlo mangiare da un gigante… Ma dovrebbero trasformare prima qualcuno in un gigante, e comunque non penso che Historia approverebbe. Nel prossimo capitolo ci sarà uno scontro con la squadra di Levi? Verranno spiegati i ricordi confusi di Eren? Regola scriverà un articolo sul blog? Speriamo![/SPOILER]