Reply To: Il Rikudou era un Uzumaki.

#969294
Redazione
Amministratore del forum

Io l’ho letta così per caso e sinceramente non ci avevo mai pensato.. speriamo che kishi ci spieghi tutto per bene, magari con un incontro tra il saggio e naruto dentro di lui :sisi:

Beh inutile rimarcare quanto tempo fa scrissi le mie teorie sulla stele, questo risale alla mia iscrizione al forum, unione discendenze yin e yang, i poteri delle due discendenze sono da attribuire principalmente allo juuby ecc ecc…. da qualche tempo sto scrivendo di miei dubbi sul chakra degli Uzumaki, credo abbiate avuto modo di leggerli tutti, sono partito dallo “smentire” una verità assoluta del manga ovvero quella di Jiraya, che abbinava , da molto sto mettendo in dubbio quella frase, copio uno dei miei ultimi interventi

per quanto riguarda i cinque elementi , dobbiamo partire da una premessa, non vorrei annoiarti, ma chi nel progetto del Rikudou avesse sviluppato il rinnegan, ovvero i figli delle due discendenze , Uchiha “Yin” e Senju “Yang” avrebbe avuto, un chakra particolarissimo, onmyoton tipo quello che Bijuu, che avrebbe permesso di controllare i cinque elementi , un pò come il Rikudou, infatti nelle varie inciclopedie narutiane e non , questa abilità di controllare i vari elementi viene annessa al Rinnegan, io però vedendo i vari poteri del chakra Uzumaki, rigenerati, curanti, multitraccia, non ne sono + così sicuro :mah: potrebbe essere una caratteristica degli Uzumaki, quindi di Nagato, magari l’aveva anche il Rikudou prima di diventare jinchuuriki :mah: quindi é andata trasferita poi agli Uzumaki… su questo non saprei.. ho ancora alcuni dubbi…

io resto convinto che il Rikudou avesse già il controllo degli elementi prima di affrontare lo Juuby, anche per quella frase che lui andava predicando i jutsu nel mondo, la cosa che non mi tornava sinceramente nella mia stessa teoria era che degli Uzumaki nelle discendenze del Rikudou non se ne era mai parlato! Però inefetti era solo una sciocchezza che mi sfuggiva perché parenti non vuol dire per forza appartenere alle stesse discendenze :sisi: ma potrebbe essere benissimo un riferimento a colui che ha dato inizio a quelle discendenze :sisi: La domanda che viene da fare é perché Naruto non riesce a controllare perfettamente i 5 elementi mente Nagato si? La risposta é boh :mah: nonostante questo Naruto ha conservato la capacità di adattare il suo chakra alle tracce di ognuno (multitraccia), quindi il riferimento agli Uzumaki é chiaro :sisi: una risposta potrebbe essere che probabilmente Nagato era un Uzumaki “puro” ovvero con genitori entrambi Uzumaki, quindi polerizzazione del chakra neutra, mentre Naruto aveva una madre Uzumaki non sappiamo se pura o meno ed un padre Minato che certamente non lo era, quindi se un uzumaki con una polerizzazione neutra si accoppia con una persona con un polerizzazione indirizzata verso lo yin o verso la yang, il figlio avrà un chakra probabilmente che sarà una via di mezzo dal neutro e la polerizzazione dell’altro genitore :mah: sulle catene di Kushina , sul chakra Uzumaki e sui Jinchuuriki in genere, qualche settimana fa nel thread su Rin, ebbi una discusione con Kant, se ne ricorderà certamente, dove affermavo le mie teorie sui sigilli e sul chakra, ovvero che un Jinchuuriki con un certo tipo di chakra poteva sopravvivere o cmq reprimere il demone anche con un sigillo non troppo performante o debilitato, un Jinchuuriki che non aveva certe caratteristiche fisiche e/o mentali era destinato anche in caso dell’avvenuta riuscita della tecnica di sigillo a perdere il controllo del demone…. Ricordiamoci che Kushina, con un sigillo quasi completamente debilitato, riusciva a reprimere ancora il chakra di Kurama lo teneva legato ad una roccia, e se non fosse intervenuto Obito col suo Sharingan forse sarebbe riuscito a trattenerlo non so per quanto tempo, forse fino alla morte portandolo con se :sisi: cosa che dice di poter fare anche quando parla con Minato nei suoi ultimi istanti di vita :sisi: il chakra Uzumaki é da un pò che ci sta risevando delle belle novità e ne riserverà ancora, altro che sharingan o mokuton, potrebbe reprimere financhè il chakra dello juuby stesso, se solo Naruto ne conoscesse le vere potenzialità e le capacità… :sisi: meno male che ci sta Kurama che potrebbe spifferare qualcosa a Naruto sulle capacità del chakra degli Uzumaki anche perché ne é stato vittima per lunghi periodi (Mito , Kushina , Naruto)….. :sisi: