Reply To: Causa del Mangekyou di Sasuke.

#844993
Narutochan
Membro

avete dato tutti buone motivazioni e cmq viene detto che itachi fa di tutto per far incazzare sasuke e far uscire dal suo corpo il sigillo maledetto perche’ se no sasuke nn avrebbe mai potuto sviluppare l’MS…poi toccandolo col dito gli infonde amaterasu x scacciare madara e poi gli si attiva l’MS nn appena gli viene spiegata la storia di suo fratello…lo dice lo stesso itachi all’inizio dello scontro che sasuke doveva presentarsi a lui con i suoi stessi occhi e invece nn ce li aveva ancora…purtroppo stiamo parlando di cose accadute quasi 100 capitoli fa’ e quindi e’ normale nn ricordarsi certe frasi pero’ questo e’ quello che evinsi io all’epoca…tenendo in considerazione che la prima volta che sasuke usa l’Ms e’ contro killer bee…
@ Kakashi:adesso ho letto tutto quello che hai scritto e sono d’accordissimo e adesso dico la mia sull’ultima parte dove dici:”se Madara non fosse riuscito a raccontare la verità su Itachi a Sasuke, secondo quella che è la mia teoria Sasuke non avrebbe in quel momento acquisito l’MS (niente shock per la perdita della persona che odiava). Se Sasuke non avesse avuto un altro modo per ottenere l’MS, la volontà di Itachi, che voleva che il fratello ottenesse l’MS e i pieni poteri dello Sharingan, non si sarebbe concretizzata. Quindi o Itachi sapeva che Madara avrebbe in un modo o nell’altro svelato la verità a Sasuke, o ha semplicemente rischiato o, considerato che tanto sappiamo tutti che la verità è venuta a galla, Kishimoto non ha pensato a questa cosa. Oppure c’è altro”…Secondo me:
1. la verita’ prima o poi viene a galla e quindi l’avrebbe attivato cmq
2. ricordiamoci che itachi incontra appositamente naruto prima di scontrarsi con sasuke proprio per fargli un dono e prima di questo gli dice esattamente che “sasuke e’ ancora un igenuo e facilmente influenzabile e quando chiede a naruto se ucciderebbe sasuke qualora dovesse attaccare il villaggio,naruto gli da conferma che nn lo ucciderebbe mai a quel punto itachi gli fa quel dono e capisce che il suo fratellino avra’ sempre un alleato anche se dovesse essere condizionato da madara…quindi nn fidandosi ne di madara ne di suo fratello si e’ fidato della caparbieta’ di naruto ecco quindi il dono in previsione poi della sua scontata morte contro il suo fratellino…morte che cmq secondo me avrebbe sviluppato l’MS in sasuke…