Reply To: Causa del Mangekyou di Sasuke.

#844942
Jacopo
Membro

Ti sbagli alla grande, non è stato Orochimaru a far sviluppare l’MS di Sasuke,
Sasuke lo aveva già affrontato e “sconfitto” personalmente quando voleva prendergli il corpo e lui era convinto di averlo eliminato (lo dice espressamente a Suigetsu dopo la morte di Deidara)….se quello che dici tu è vero avrebbe già dovuto avere l’MS nello scontro contro Itachi.
Se invece obietti dicendo che al momento della morte di Orochimaru questi era la persona a cui Sasuke erapiù vicina in quanto condividevano lo stesso corpo…..anche qui ti sbagli, in quanto anche nel primo scontro che ti ho già citato loro due condividevano lo stesso corpo, tanto è vero che lo scontro si è svolto nella mente di Sasuke.

In conclusione l’MS di Sasuke compare in seguito alla morte di Itachi o meglio quando Madara gli fa’ capire che la persona a lui più vicina (Itachi) era morta.

Leggete bene, prima di mettermi in bocca parole che non ho detto.
Mi riferivo esplicitamente al caso che ho messo in grassetto, non certo al primo da te citato. Inoltre, ho anche detto esplicitamente, che la VENUTA A MANCARE di Orochimaru ha fatto sviluppare il MS, non semplicemente il fatto che condividessero lo stesso corpo, altrimenti, come è ovvio, e come tu hai ribadito, quest’ultimo si sarebbe manifestato prima. Detto ciò, non vedo nel tuo post argomentazioni valide contro la mia.