Reply To: Abilita innate

#726297
Sirrus
Membro

be se quella è la traduzione giusta si…poi ho letto i primi capitoli è addirittura zabusa definisce lo scharingan un tecnica che usa chiaroveggenza e illusione…la sabbia di gara è una sua particolarita…come la sabbia ferriera del 3 kazegake l’arte del legno del primo.solo loro la possono usare.

Quello che dice Zabuza sono voci, o meglio quello che Konoha vuole che gli altri credano.
Il controllo della sabbia è una abilità innata data dall’unione di Vento e Terra. Gaara riesce a controllarne così tanta e in quella maniera, non perché è la sua abilità innata a permetterglielo o perché aveva lo Shukaku, ma perché è un “genio” (E’ così che lo definiscono i fratelli).
Anche Kankuro controlla la sabbia, anche se in minor parte, quando deve mimetizzare le proprie marionette, facendole passare per lui stesso, per esempio, o per un esaminatore (ricordate la prima prova dell’esame chuunin?). Temari sembra non saperla usare, o almeno, ha sviluppato delle tecniche diverse. Sono fratelli e quindi è normale che abbiano tutti e tre la stessa abilità innata.
Per quanto concerne la capacità innata del Terzo Kazekage, invece, qui non ha nulla a che fare con la fusione di Terra e Vento, e nemmeno con la sabbia.
Il Terzo era solo capace di creare campi magnetici grazie un particolare controllo del flusso del proprio chakra.