Reply To: TESINA: angiuluzz92 chiama KJ (ma anche solo l’IR va bene :D )

#855551
Redazione
Amministratore del forum

idem con patate…non forzate mai i collegamenti…pensate a fare il meglio con quello che avete…io portai come tema principale la “rivoluzione”(ebbene si, ero un comunista convinto all’epoca, ora un pò di meno, causa visione pessimistica del mondo) e tralasciai fisica e matematica, anche per colpa di una prof scadente dal punto di vista dell’insegnamento…

Ad ognuno il suo. :dho:

per matematica potresti dimostrare che 1 = 3, giusto per rimanere in tema di cristianità

Cioè, la trinità, quindi i santi visti come divinità, e l’abbattimento della visione monoteista del cristianesimo!! :°D
[SPOILER]Devo rivedermi Religioulus”, cazzo! >_< (o come si scrive :icon_redface:)[/SPOILER]

Purtroppo mi sono diplomata 5 anni fa, quindi ho la memoria un po’ arrugginita, però in filosofia ho portato anche io Freud, quindi potresti vedere se il collegamento che feci con alcune materie va bene anche per te. Il tema centrale della mia tesina era “L’inconscio”. In inglese portai due opere: “Sons and Lovers” di Lawrence (se non sbaglio, da collegare con il complesso di Edipo) e “Dubliners”, di Joyce. Quest ultimo mi sembra più adatto alla tua tesina. Gente di Dublino – Wikipedia
In matematica portai la probabilità, ma in effetti non c’era nessun collegamento preciso, quindi ti direi di seguire il consiglio di max.
In fisica portai la teoria della relatività e la fisica dei quanti. Forse qui mi sono collegata al periodo storico (sinceramente, non me lo ricordo proprio!)
Per storia non saprei come aiutarti. Io portai la crisi del primo ‘900, ma non so se possa andare bene anche per te.

Grazie mille, è utile qualsiasi opinione. 😉 Soprattutto quello di inglese, potrà essermi molto utile, grazie! 😀