Reply To: Naruto 696: Ipotesi e Discussione Spoiler

#999465
Dragon
Partecipante

A mio avviso quello che stiamo vedendo è davvero ridicolo…. Perfino Madara con i senjutsu di Hashirama (insomma l’unione dei due ninja più forti di tutti tempi) aveva bisogno del gedo mazo per assorbire il potere dei biju…. Sasuke non ha mai avuto a che fare con un biju, non ne ha mai gestito il chakra, e ora dovrebbe controllare il chakra di tutti i biju senza le cellule vitali dei senju e il corpo del juubi, e senza esserne il Jinchuuriki?
Non ha senso che riesca ad “estrarre” il loro chakra in questo modo senza essere jinchuriki, alla fin fine li ha solo chiusi in degli ammassi di rocce… bah. Ormai i ninja sono solo un pallido ricordo… c’è da rimpiangere persino Kaguya.
Comunque è ovvio che Sasuke non possa morire, altrimenti restano tutti nello tsukuyomi e tanti saluti, alla fine vince Madara XD
L’unica soluzione possibile è che Sasuke torni in sé, ma al momento non vedo come visto che capisce perfettamente Naruto.
Per quanto riguarda le sue idee: a dire il vero non ha tutti i torti, il discorso che fa è perfettamente coerente. Ad unire le nazioni è stato più Obito che Naruto. Voglio dire, senza Obito cosa avrebbe mai potuto fare Naruto? Proprio niente. Anche il discorso iniziale di Gaara dice la stessa cosa: chi ha sofferto lo stesso dolore può capirsi, tutti siamo stati colpiti dall’akatsuki, non esistono più i vari villaggi, ci sono solo shinobi (o una cosa del genere).
Però Sasuke non ha capito una cosa fondamentale: un comune nemico esterno dà il via a un legame solo esteriore. Insomma è una bufala. Se è vero che Obito ha fatto avvicinare tutti i ninja, è stato Naruto che li ha fatti comprendere l’un l’altro, che ha eliminato le distanze, che ha superato il vecchio modo di essere ninja condividendo il suo chakra con gli altri.
Quello che Sasuke non ha capito è che non esistono più i ninja come li conosce lui, ninja che lavorano nell’ “ombra”. In sostanza non ci sono più “kage”. E invece lui vuole appunto essere solo un ombra. Il che non fa che portare avanti il vecchio sistema e il vecchio modo di essere ninja che Naruto ha già superato nella guerra.
Ma purtroppo il buon vecchio Sasuke qualcosa deve fare: voleva vendicarsi di Itachi, ma non l’ha potuto fare perché lui aveva programmato tutto. Voleva vendicarsi della foglia ma gli è andata male perché ha incontrato il fratello. Adesso che fa, se sta tranquillo e con le mani in mano?
Qualche stronzata doveva pure inventarsela per sfogarsi….gli manca solo l’ultima sculacciata che lo faccia rinsavire….