Reply To: Naruto 696: Ipotesi e Discussione Spoiler

#999451
Gilles Villeneuve
Partecipante

Credo che la cosa sempre fondamentale di una trama, anche se lunghissima, sia la coerenza.
Che Naruto spari rasengan sempre più grossi, è coerente con la sua caratterizzazione. Che riesca a farne di diversi tipi, lui e la Volpe, è coerente.
Che Sasuke fosse un immaturo e spari discorsi non tanto intelligenti, è coerente con la sua caratterizzazione. Così come Sakura che quasi fino alla fine è stata codarda e molle.
Il ragionamento di Sasuke non mi convince, ma ci sta per come è lui, per come la sua psicologia ha elaborato la propria vita e quel che è successo attorno a lui. Anche per i poteri del rinnegan che gli permetterebbero di essere immortale o fare cose quasi divine.
Il problema del manga e di questo finale risiede altrove e ne abbiamo parlato tanto.

Non capisco come possa avere così tanto chakra d’improvviso per gestire un susanoo definitivo, quelle tecniche rinnegan, rinchiuderne 9 in singole lune per poi farli uscire e condensarli nel susanoo, che nel frattempo sfrutta il loro chakra e lancia un mega-attacco. Il regalo dell’eremita vale più di mezza volpe?!
Anzi, almeno la volpe si ricarica e dona energia a naruto, così come naruto la prende col senjutsu. Ma Sasuke ha ancora tutte ste forze?!Dopo tutti sti casini finora…