Reply To: Naruto 696: Ipotesi e Discussione Spoiler

#999449
kant
Membro

Scusate ragassuoli ma, in tutta la mia ignoranzia, mi pongo controcorrente rispetto a quello che la gran parte di voi ha detto fin qui.
Che Sasuke abbia capito o meno quello che intendeva trasmettergli Itachi non ci è dato sapere. Quello che lui sta cercando di portare avanti è il SUO modo di vedere le cose da qui in avanti. Per lui nessuno, Naruto compreso, può essere in grado di tenere unite le cinque nazioni dopo che la guerra sarà finita. Il discorso sul cattivone, eterno ed odiato da tutti, da offrire agli shinobi è più che sensato (stando al suo punto di vista): un nemico comune manterrebbe compatte le compagini dei cinque villaggi, che altrimenti potrebbero rispolverare, col tempo, tutti i rancori temporaneamente sopiti.
Detto ciò, mi permetto di sottoporvi una mia impressione: Sasuke, stando appunto all’impressione che mi ha dato in certi frangenti, sta facendo tutto il possibile per farsi eliminare dall’amico. E’ come se lo volesse (in alternativa al suo scopo dichiarato, o no, è tutto da scoprire) per eliminare quel potere malefico che ha portato tanto scompiglio nel mondo (lui è ora l’ultimo portatore sia del rinnegan che dello sharingan, nonché ultimo “erede” di Indra).

Vorrei sottolineare anche la citazione sulla storiella dei guerrieri. Un salto nel passato non solo attraverso le immagini.

P.S.
Sasuke si è ulteriormente dopato. A Naruto ora toccherà mostrare la volpe completa :prrr:

quindi uccidere i kage attuali, uccidere tutti i prossimi kage, uccidere non si quanti altri shinobi in una guerra eterna contro le 5 nazioni, sarebbe la genialata per mantenere quella che lui chiama pace nel mondo degli shinobi?