Reply To: Tuttologia narutiana: discussioni generali, chiarimenti, dubbi, teorie

#998677
Falkenbach
Partecipante

Kant per me é molto + semplice :mah: dimensioni aperte chiuse o miste non centrano nulla :mah: ogni occhio(paio) e legato al suo potere
e alla sua dimensione :sisi: quindi semplicemente i due occhi di Obito sono legati a quella dimensione.. così come i due occhi di Madara alla dimensione limbo :sisi: ora Sasuke starnamente sviluppa un potere che ha accesso a quella dimensione e Madara f delle riflessione su questo :mah: dicendo che non é neanche un consanguineo, parente, come é stato possibile ? :mah: e quindi pensa che deve esserci qualche altro legame…

Secondo me è sbagliatissimo dire che il Rinbo crea una dimensione analogamente a Kamui. Kamui è una dimensione a parte, non accessibile e non visibile. Si può raggiungere solo con gli occhi di Obito e lo stesso Obito non può vederla se non quando vi è dentro.
Il Rinbo non crea una dimensione, non viene mai detto che faccia qualcosa del genere.
Il potere di Madara gli consente di creare una proiezione eterea, simile ad un fantasma per questo definita come qualcosa che sta “a cavallo di due mondi”, cioè quello dei vivi e quello degli spiriti.
Il fatto che Sasuke la veda ha una spiegazione banale. Tra i poteri dello Sharingan c’era la possibilità di analizzare ed anticipare i movimenti, anche i più veloci, figurati con uno Sharinnegan. Senza considerare che Sasuke può vedere il chakra, il Rinbo è pur sempre un jutsu, ed i jutsu richiedono chakra :sisi:

perché a suo modo di vedere questa cosa sarebbe giustificata solo se ci fosse un legame di sangue .. io la vedo così…

Anche questa cosa del legame la si prende in senso troppo metaforico. Madara disse già una volta (quando Sasuke prova a prenderlo dopo che ruba il chakra di Hashirama) che Sasuke può muoversi bene poichè il suo Sharingan ha le tomoe “dritte”, palese riferimento al fatto che Sasuke avesse un EMS, quindi il paragone che fa Madara riguardo i loro occhi riguarda il fatto che entrambi hanno posseduto un EMS.

Quella cosa del legame poi, per me Kant ha più che ragione, Madara allude al fatto che entrambi son stati scelti da Indra, un legame assolutamente fuori dal comune.