Reply To: One Piece 763: Ipotesi e Discussione Spoiler

#999326
Bunta-sama
Partecipante

Sicuramente alla morte di Vergo non si è disperato ma Doflamingo mi da l’idea di essere uno dei cattivi più legati alla sua ciurma. Ad esempio nel capitolo 724 lo vediamo indugiare quando Law minaccia di uccidere Yora permettendo a Sanji e gli altri di fuggire con Caesar.

Monet e Sugar non dovrebbero esserci nel flashback. Infatti Law quando incontra Sugar non la riconosce come un membro della family e se non era per Usopp che sbloccava l’haki dell’osservazione sia Law che Rufy sarebbero stati trasformati in giocattolo. Ed anche riguardo a Monet, se non ricordo male, il “chirurgo della morte” non sapeva che facesse parte della ciurma di Doflamingo.

P.S. Ma Usopp che sblocca l***8217;haki dell***8217;osservazione!!! Speravo che Usopp in quanto cecchino sblocasse l’haki dell’osservazione ma non mi aspettavo che sarebbe accaduto in questo modo!

Per fortuna Oda ha fatto qualcosa per rivalutare il personaggio di Usopp in questa stessa saga.
Lo ha maltrattato per bene durante l’operazione SOP, per poi fargli fare quell’esamino di coscienza poco prima di affrontare Sugar e Trebol.
Anche se a molti (a me piacque il definitivo dietrofront del nasone) storsero il naso per tutta la vicenda, trovo che questo passaggio sia stato il degno epilogo per il personaggio in questa saga.
Ha l’haki ed ha capito che lui deve essere solo sé stesso e che con le sue doti può essere un ottimo supporto per gli altri.
Il personaggio è cresciuto a mio avviso.