Reply To: Naruto 697: Ipotesi e Discussione Spoiler

#999671
ningen
Membro

Come già detto speravo di veder concluso il combattimento con questo capitolo, ma a quanto pare le mie speranze sono state vane, quindi nel prossimo vedremo la conclusione ed ipoteticamente nell’ultimo vedremo i possibili sviluppi… Troppo poco. Se è vero che gli sviluppi saranno affidati al film reputo questa una scelta sbagliatissima sopratutto per chi ha comprato fino a questo punto il manga e si vede troncato a questo punto il finale. Solo per questo, Kishimoto meriterebbe di essere insultato, perchè questo è un chiaro segno che sia un succube degli editori, del marketing e della stessa fama del suo manga. Parlando più precisamente del capitolo, ho gradito il ritorno ad uno scontro più fisico e meno pieno di sfere di energia e mostri di chakra giganti, sebbene la prima parte del capitolo continui a mostrare simili cose e gli scontri tattici visti in passato sono ancora un lontano ricordo. Nella sostanza però questo è un capitolo inutile, infarcito di roba che è un mero riempitivo e parlo sia della prima parte in cui si spreca ben 5 pagine per far vedere l’ennesima esplosione gigantesca e gli effetti che essa causa (praticamente con tutte queste gigantesche esplosioni usate durante la guerra, hanno praticamente ridotto in deserto buona parte del mondo di Naruto), sia delle scene con Sakura completamente inutili ed ovviamente gli immancabili mini-flashback in mezzo ai maroni. Poi il ragionamento di Sasuke non ha un fottuto senso se vogliamo dirla tutta… “Addio mio unico e solo amico”… Sasuke ma vafan…