Reply To: One Piece 682: Ipotesi e Discussione Spoiler

#925843

nel quote

E’ vero che la saga dell’Isola degli Uomini-Pesce aveva uno scopo ben preciso (Tutto il discorso dell’odio reciproco fra umani e uomini-pesce che andava cancellato), ma a dir la verità si, prima mi riferivo al fatto che c’è anche un nesso fra Fishman-Island e Punk Hazard (certo molto minore di quello che ci sarà fra Punk Hazard e la futura saga, questo è logico). Il secondo fine di quella saga tanto odiata da alcuni e “carina” per altri, era senza dubbio il primo approccio per collegare Luffy a Big Mom. Ciò è successo tramite l’intervento di Pekoms e Tamago, ma la vera cosa importante è la dichiarazione di guerra che Luffy fa all’Imperatore e il fatto che Jinbe (vero protettore dell’Isola) non vuole più che l’Isola venga protetta da un Imperatore tanto differente dal vecchio Barbabianca.

Naturalmente, si tratta di un collegamento come dici tu molto piccolo, ma credo fondamentale. Se tutto ciò che ho scritto sopra non fosse avvenuto e saremmo venuti a conoscenza del fatto che l’Imperatore a cui Law e Luffy mirano è Big Mom, non avrebbe avuto molto senso e si sarebbe trattato di pura e semplice casualità, invece tenendo presente di ciò che è successo a Fishman Island dopo la disfatta di Hody Jones e prima dell’imminente partenza per il Nuovo Mondo, tutto avrebbe più senso e la cosa calzerebbe a pennello. Per questo io credo che quei pochi e brevi capitoli in cui Luffy fronteggia a testa alta Big Mom dichiarando l’Isola degli Uomini-Pesce sotto il suo comando siano stati semplicemente fantastici, e soprattutto che Oda abbia creato un’incredibile genialata.


@Riccardo
: si, come dice bluclaudino, intendevo che Smoker cattura Vergo e fa scoprire alla Marina che in realtà è corrotto e la sua vera identità.